Mercury Marine presenta la nuova barra guida 40-115 hp

Mercury Marine presenta la nuova barra guida 40-115 hp

Mercury Marine presenta la nuova barra guida 40-115 hp

Motori marini

07/03/2020 - 19:31

VERVIERS, Bel. - Oggi Mercury Marine presenta un prodotto nuovo e innovativo in grado di migliorare l’esperienza di guida delle imbarcazioni con guida a barra. La nuova barra guida 40-115hp è compatibile con i motori fuoribordo Mercury da 40 a 115 hp.

Il processo di sviluppo di questa barra guida è iniziato con un attento ascolto. “La nostra vasta opera di ricerca ha rivelato che i diportisti sono alla ricerca di funzioni avanzate per personalizzare le impostazioni di controllo della barra guida secondo le proprie esigenze. Per questo Mercury ha sviluppato una barra guida più ergonomica, confortevole, reattiva e adattiva, capace di migliorare l’esperienza di navigazione. La nostra nuova barra guida 40-115hp è molto più che una pratica impugnatura: è un sistema di controllo all'avanguardia per motori fuoribordo”, ha affermato Kevin Hockerman - Associate Category Manager di Mercury.

La nuova barra guida di Mercury, con il suo ampio numero di regolazioni, è unica sul mercato. Questa flessibilità consente ai diportisti sia destrimani che mancini di utilizzare comodamente la barra. La barra guida 40-115hp è in grado non solo di spostare la leva del cambio sul lato desiderato, ma anche di invertire la rotazione dell’acceleratore secondo le preferenze del diportista. La barra guida è regolabile lateralmente fino a 18° verso babordo o verso tribordo a partire dal centro. Il diportista può inoltre regolare l’angolo verticale dell'impugnatura tramite un sistema automatico di fermo dell’inclinazione, oppure tramite una manopola che consente micro-regolazioni dell’angolo di blocco verticale.

Tali regolazioni, combinate con il design di altri comandi, consentono di personalizzare al massimo i comandi di timone ed acceleratore, adattandoli alla corporatura e alla posizione del diportista.

Le innovazioni racchiuse nell'impugnatura della barra non si limitano all’ergonomia. La barra guida 40-115hp presenta di serie il Mercury Troll Control che consente al diportista d'impostare il numero di giri del motore durante le operazioni di pesca e di aumentarlo o diminuirlo a incrementi di 10 giri/min. (contro i 50 della concorrenza, meno precisa) semplicemente premendo un pulsante. Una novità delle barra guida di Mercury è rappresentata dal Display Allarme Motore integrato, che emette avvisi visivi e sonori relativi a olio motore, temperatura, impianto elettrico e altri guasti minori, oppure in caso di disconnessione del cordino di sicurezza del guidatore. È inoltre disponibile una novità per il settore: una manopola riscaldata (venduta a parte), che offre tre livelli di riscaldamento per far fronte alle basse temperature.

La nuova barra guida 40-115hp di Mercury è compatibile con la gamma di motori FourStroke EFI da 40-60 hp prodotti a partire dal 2006, nonché con la gamma di motori FourStroke EFI da 80-115 hp prodotti a partire dal 2014.

PREVIOS POST
“Atene 2019” Suzuki DF40A e Marshall m2 pronti al varo
NEXT POST
Mercury al Salone Nautico di Genova con il nuovo 450 racing V8