SeaPro V-8

SeaPro V-8

Mercury presenta i nuovi motori fuoribordo: SeaPro V-8

Motori marini

05/07/2018 - 09:31

Mercury Marine, leader mondiale nella propulsione e nella tecnologia marina, è lieta di annunciare l’ampliamento della sua gamma di fuoribordo per applicazioni commerciali SeaPro con due nuovi modelli V-8 da 4,6 litri. I nuovi motori SeaPro V-8 da 225, 250 e 300 hp seguono le orme del SeaPro V-6 presentato a febbraio, e vantano le caratteristiche di durata, affidabilità ed efficienza che hanno reso famoso il marchio SeaPro.

“Il mercato mondiale delle applicazioni commerciali è molto importante per la nostra azienda, e questi motori completano la gamma di fuoribordo commerciali ad alta potenza che i nostri clienti ci richiedono”, ha detto Tim Reid, Vice Presidente Sviluppo Prodotto e Progettazione di Mercury Marine.

Con questi nuovi propulsori, ora Mercury vanta una linea completa di motori a quattro tempi per applicazioni commerciali da 40 a 300 hp.

I nuovi motori FourStroke SeaPro da 225-300 hp sono concepiti per offrire una cilindrata più elevata a un peso più contenuto rispetto ai modelli della concorrenza; infatti, ogni modello SeaPro V-8 dotato di configurazione Conventional MidSection (CMS) è il più leggero della sua categoria. “Mercury ha calibrato i nuovi modelli SeaPro V-8 per sviluppare una coppia notevole ai bassi regimi, il che consente agli utenti di ottenere il massimo dai propri fuoribordo senza stressarli eccessivamente. Le dimensioni eccezionalmente compatte, il peso contenuto e la tecnologia Advanced Range Optimization (ARO - ottimizzazione avanzata dell’autonomia) minimizzano i consumi a velocità di crociera.

Proprio come vuole la tradizione del marchio SeaPro, i nuovi motori SeaPro V-8 da 225-300 hp sono validi compagni di lavoro e sono concepiti per durare anni senza dare problemi. Vengono fabbricati con componenti Heavy Duty, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza nell’impigo di applicazioni commercial, e sono abbinati a un piede che dura tre volte più a lungo rispetto ai piedi da diporto.

Il nuovo SeaPro V-8 da 300 hp è disponibile nell’esclusiva configurazione Advanced MidSection (AMS) di Mercury, in cui i supporti del motore vengono spostati verso la poppa e verso l’esterno impedendo virtualmente la trasmissione delle vibrazioni all’imbarcazione. Infatti, questo motore trasmette addirittura il 60% di vibrazioni in meno rispetto al principale concorrente da 300 hp. I modelli dotati di configurazione AMS presentano inoltre una timoneria elettro-idraulica e sono compatibili con il sistema di manovra Joystick Piloting di Mercury, che assicura il massimo livello di controllo e manovrabilità in applicazioni multimotore.

Altre innovazioni che distinguono i modelli SeaPro da 225-300 hp:

- Compatibilità con timoneria idraulica o elettrica, nonché con la barra guida Big Tiller di Mercury.

- Grazie alla tecnologia Adaptive Speed Control (controllo adattivo della velocità), i nuovi motori SeaPro mantengono il regime desiderato indipendentemente dalle variazioni di carico o delle condizioni e senza necessità di interventi frequenti sulla posizione della leva dell’acceleratore – una novità assoluta nel settore dei fuoribordo.

- Fluidità e silenziosità eccezionali – L’aspirazione multi-stadio è stata messa a punto per ridurre al minimo il rumore di aspirazione; i coperchi sugli iniettori di carburante riducono il rumore alle alte frequenze. Il motore SeaPro V-8 CMS da 300 hp è più silenzioso di ognuno dei suoi concorrenti, e il 15-30% più silenzioso rispetto al diretto concorrente a quattro tempi.

- Tecnologia di gestione della batteria esclusiva del settore – quando la tensione della batteria si abbassa, il motore aumenterà automaticamente il regime minimo per incrementare l’uscita dell’alternatore e riportare la batteria al livello di carica adeguato, impedendo che si scarichi durante il funzionamento al minimo, come per esempio in traina.

- L’alternatore ad alta potenza di cui sono dotati i modelli SeaPro eroga 20 A netti al minimo e vanta un picco di 85 A; il motore SeaPro V-8 AMS da 300 hp monta l’alternatore più potente della categoria, capace di erogare ben 115 A.

-  Manutenzione semplice e intuitiva – i modelli SeaPro da 225-300 hp sono dotati di un kit con filtro di separazione acqua/carburante montato sull’imbarcazione, strumenti diagnostici SmartCraft e un supplemento grafico al manuale d’uso. L’esclusivo portello per la manutenzione posto sulla parte superiore della calandra semplifica gli interventi di manutenzione di routine - è possibile procedere al controllo e al rabbocco dell’olio senza rimuovere la calandra.

- Il motore SeaPro è coperto da una garanzia al top del settore dedicata agli utenti commerciali: tale garanzia comprende la protezione contro la corrosione, un vantaggio importante sui prodotti della concorrenza.

PREVIOS POST
Absolute: al via l'Absolute Weekend, il 14 e 15 luglio a Baia
NEXT POST
Hi-Performance Italia, da venerdì in gara a Stresa al Mondiale X-Cat