Joystick di Mercury Marine

Joystick di Mercury Marine

La tecnologia con Joystick di Mercury Marine si estende

Accessorio

04/07/2017 - 12:12

Mercury Marine, il principale produttore mondiale di propulsori marini, ha annunciato il lancio del sistema Joystick Piloting for Inboards (JPI) per imbarcazioni bimotore per i clienti EMEA. L’applicazione monomotore è stata annunciata al pubblico EMEA a gennaio in occasione del Salone Nautico di Düsseldorf; ora il sistema Joystick Piloting for Inboards dedicato alle applicazioni bimotore è disponibile per imbarcazioni di dimensioni più grandi. 

Mercury Marine è entusiasta di estendere questo prodotto alle imbarcazioni bimotore di dimensioni più grandi. Così facendo, i consumatori che possiedono imbarcazioni monomotore oppure imbarcazioni entrobordo bimotore di grandi dimensioni potranno trarre vantaggio dalla tecnologia con Joystick.

La tecnologia con Joystick consente al motore di avvalersi delle eliche di prua e di poppa per garantire ai diportisti un controllo senza pari dell’imbarcazione e una migliore esperienza di navigazione. Il sistema con Joystick di Mercury è più reattivo rispetto ai Joystick attualmente sul mercato. Il sistema è concepito per funzionare sulla nuova e pluripremiata gamma Mercury di motori marini entrobordo a benzina e diesel.

Di norma è difficile attraccare con le imbarcazioni entrobordo. Il sistema Joystick Piloting for Inboards assicura una manovrabilità di altissimo livello, finora mai vista su un’imbarcazione con motore entrobordo.

La dotazione di serie del sistema Joystick Piloting for Inboards comprende un’elica idonea solo per grandi imbarcazioni bimotore, che consente al pilota di regolare la rotta con facilità agendo sul Joystick.

Inoltre, Mercury ha aggiornato la sua funzione Smart Tow adeguandola alle velocità inferiori di cui necessita chi pratica wakesurfing. Questa caratteristica consente a chi pratica wakesurfing e wakeboarding di selezionare un profilo di lancio preimpostato e la relativa velocità di crociera, così da garantire la condizione ideale ed il massimo divertimento.

PREVIOS POST
Al via l'EuroCup 2017 per 18ft Skiff al Circolo Vela Arco
NEXT POST
Filippo Cestari e Davide Carbonelli vincono la regata nazionale RS Feva