Home > Costruttori motori > Mercury Marine > Mercury Marine estende la tecnologia Joystick

Tag in evidenza:

Mercury Marine estende la tecnologia Joystick

 Stampa articolo
Mercury Marine, tecnologia Joystick
Mercury Marine, tecnologia Joystick

Oggi Mercury Marine, il principale produttore mondiale di propulsori marini, ha ufficialmente annunciato il lancio del sistema Joystick Piloting per Inboards (JPI) sulle imbarcazioni a motore singolo. La tecnologia Joystick consente al motore di avvalersi delle eliche di prua e di poppa per garantire ai diportisti un controllo senza pari dell’imbarcazione e una migliore esperienza di navigazione. Il sistema è concepito per funzionare sulle versioni a benzina e Diesel della nuova e pluripremiata gamma di motori marini entrobordo specifici targata Mercury.

advertising

La migrazione della nostra tecnologia con joystick, nello specifico del sistema Joystick Piloting per Inboards, è finalizzata a rivoluzionare un segmento del mercato che non ha mai visto questa tecnologia prima d’ora”, ha detto David Foulkes, Vicepresidente del dipartimento Sviluppo Prodotto, Progettazione e Racing di Mercury Marine nonché CTO di Brunswick Corporation. “Questa è la tappa più recente dell’evoluzione del nostro sistema Joystick Piloting, nato nel 2007 e in continua evoluzione per la gioia dei diportisti di tutto il mondo”.

Per i cantieri e i rivenditori, il nuovo sistema Joystick Piloting per Inboards (JPI) di Mercury porta l’imbarcazione al livello più alto di tecnologia. I diportisti avranno anche la possibilità di eseguire una “virata decisa” al fine di fare inversione velocemente, ad esempio per far salire a bordo coloro che praticano sci d’acqua o sport similari.

Inoltre, Mercury ha aggiornato il proprio sistema Smart Tow adeguandolo alle velocità inferiori di cui necessita chi pratica wakesurfing. Questa caratteristica consente a chi pratica wakesurfing e wakeboarding di selezionare un profilo di lancio preimpostato e la relativa velocità di crociera, così da garantire la condizione ideale e il massimo divertimento.

Abbiamo condotto numerosi test e sondaggi tra consumatori, OEM e rivenditori, e il responso è stato unanime: questo prodotto è esattamente ciò di cui il mercato degli sport da traino aveva bisogno”, prosegue Foulkes. “Abbiamo ampliato la nostra pluripremiata piattaforma Joystick Piloting e creato un prodotto che riteniamo migliorerà notevolmente l’esperienza degli sport acquatici che necessitano del traino di un’imbarcazione”.

Altre funzionalità principali del sistema JPI di Mercury

Joystick per applicazioni entrobordo a motore singolo: un’esclusiva del settore.

Compatibilità con il motore: il sistema JPI è compatibile con sistemi di propulsione a benzina e Diesel.

Compatibilità con le eliche: il sistema JPI è compatibile con eliche a marchio Vetus e Side Power. Questo consente un’integrazione semplice a livello di OEM, e permette ai diportisti di utilizzare il sistema JPI sulla quasi totalità delle imbarcazioni con motore entrobordo.

Le ultime notizie di oggi