Mercury Marine, tecnologia Joystick

Mercury Marine, tecnologia Joystick

Mercury Marine estende la tecnologia Joystick

Accessorio

13/10/2017 - 20:55

Oggi Mercury Marine, il principale produttore mondiale di propulsori marini, ha ufficialmente annunciato il lancio del sistema Joystick Piloting per Inboards (JPI) sulle imbarcazioni a motore singolo. La tecnologia Joystick consente al motore di avvalersi delle eliche di prua e di poppa per garantire ai diportisti un controllo senza pari dell’imbarcazione e una migliore esperienza di navigazione. Il sistema è concepito per funzionare sulle versioni a benzina e Diesel della nuova e pluripremiata gamma di motori marini entrobordo specifici targata Mercury.

La migrazione della nostra tecnologia con joystick, nello specifico del sistema Joystick Piloting per Inboards, è finalizzata a rivoluzionare un segmento del mercato che non ha mai visto questa tecnologia prima d’ora”, ha detto David Foulkes, Vicepresidente del dipartimento Sviluppo Prodotto, Progettazione e Racing di Mercury Marine nonché CTO di Brunswick Corporation. “Questa è la tappa più recente dell’evoluzione del nostro sistema Joystick Piloting, nato nel 2007 e in continua evoluzione per la gioia dei diportisti di tutto il mondo”.

Per i cantieri e i rivenditori, il nuovo sistema Joystick Piloting per Inboards (JPI) di Mercury porta l’imbarcazione al livello più alto di tecnologia. I diportisti avranno anche la possibilità di eseguire una “virata decisa” al fine di fare inversione velocemente, ad esempio per far salire a bordo coloro che praticano sci d’acqua o sport similari.

Inoltre, Mercury ha aggiornato il proprio sistema Smart Tow adeguandolo alle velocità inferiori di cui necessita chi pratica wakesurfing. Questa caratteristica consente a chi pratica wakesurfing e wakeboarding di selezionare un profilo di lancio preimpostato e la relativa velocità di crociera, così da garantire la condizione ideale e il massimo divertimento.

Abbiamo condotto numerosi test e sondaggi tra consumatori, OEM e rivenditori, e il responso è stato unanime: questo prodotto è esattamente ciò di cui il mercato degli sport da traino aveva bisogno”, prosegue Foulkes. “Abbiamo ampliato la nostra pluripremiata piattaforma Joystick Piloting e creato un prodotto che riteniamo migliorerà notevolmente l’esperienza degli sport acquatici che necessitano del traino di un’imbarcazione”.

Altre funzionalità principali del sistema JPI di Mercury

Joystick per applicazioni entrobordo a motore singolo: un’esclusiva del settore.

Compatibilità con il motore: il sistema JPI è compatibile con sistemi di propulsione a benzina e Diesel.

Compatibilità con le eliche: il sistema JPI è compatibile con eliche a marchio Vetus e Side Power. Questo consente un’integrazione semplice a livello di OEM, e permette ai diportisti di utilizzare il sistema JPI sulla quasi totalità delle imbarcazioni con motore entrobordo.

advertising
PREVIOS POST
Trofeo Credit Suisse: 100 barche pronte al via della 33ma edizione
NEXT POST
Volvo Ocean Race: Nuova sfida del team spagnolo Mapfre