Mercury Joystick Piloting

Mercury Joystick Piloting

Mercury presenta il sistema Joystick Piloting di nuova generazione

Accessorio

13/10/2017 - 17:58

Poche innovazioni tecnologiche hanno dato davvero fiducia ai diportisti in fase d’ormeggio o di manovra a basse velocità all’interno del porto, al pari del sistema Joystick Piloting di Mercury: esso permette di manovrare facilmente l’imbarcazione a 360° controllando il sistema di propulsione, il tutto “in punta di dita" e facilitando la navigazione. Nessun altro sistema di controllo con joystick per fuoribordo offre le stesse funzioni avanzate del Mercury Joystick Piloting, che include l'ancora virtuale Skyhook(1), il display informativo sul motore VesselView, il Waypoint Sequencing e il pilota automatico integrato Autopilot(2).

Oggi, Mercury Marine presenta il rivoluzionario Joystick Piloting System per fuoribordo Verado JP, entrofuoribordo Axius a benzina e diesel DTS(3), pod drive Zeus e fuoribordo/entrofuoribordo da competizione. Il team di progettazione Mercury ha apportato una serie di miglioramenti evolutivi al Joystick Piloting System, un prodotto della gamma di tecnologia digitale SmartCraft. La combinazione di queste migliorie regalerà ai diportisti una guida estremamente semplice e un divertimento di tutt’altro livello:

• Nuovo stile contemporaneo.

L’Integrated Precision Pilot Pad ende il Joystick ancora più intuitivo.

• Il nuovo indicatore di modalità del Joystick indica con chiarezza all’operatore le modalità Route (rotta), Heading (direzione) e Skyhook, e mostra come modificare la direzione ad incrementi di 1 e 10 gradi.

• Il nuovo anello a LED cambia colore in base allo stato della modalità operativa del joystick.

Il sistema di governo elettronico sostituisce quello elettrico, consentendo al costruttore di eliminare un circuito da 20 Ampere e fornendo all’operatore un feedback più intuitivo su velocità della barca, angolo di sterzata, grado di rotazione del volante e accelerazione.

La qualità decisamente migliorata della spinta in retromarcia per i fuoribordo Verado garantisce un controllo ancora migliore del sistema Joystick Piloting.

Il Sistema combinato auto-calibrante IMU (Inertial Measurement Unit - unità di misurazione inerziale)/GPS agevola ai costruttori l’installazione e la configurazione del Joystick Piloting System.

Scopri il nuovo Mercury Joystick Piloting System in occasione del METSTRADE Show di Amsterdam 2016, dal 15 al 17 novembre, padiglione 11, stand 309. Il lancio sul mercato EMEA dei nuovi Joystick Piloting Systems di Mercury è previsto per il 3 ottobre 2016

PREVIOS POST
Vele d'Epoca di Imperia, Panerai Classic Yachts Challenge
NEXT POST
12 ragioni per visitare il Salone Nautico di Genova