Floriano Omoboni

Floriano Omoboni

Mercoledì 23 marzo torna in TV la nautica con S4

Servizio

13/10/2017 - 16:07

Milano – Con l’arrivo della primavera ritorna la nautica in Tv con ben 3 format televisivi. Il primo ad andare in onda merc.23\3 h.20,30 sul canale Italia 53 è Il talk show S4 (sport,sun,sea e snow), in diretta dagli studi televisivi di Milano, Floriano Omoboni con ospiti del settore, parla delle novita’ 2016 dal mondo della nautica. La trasmissione è giunta al suo 6° anno di programmazione, andrà in onda sino a Giugno,con puntate a cadenza settimanale da 60 minuti ciascuna. Il programma è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo che segue da tanti anni il mondo dello sport e della televisione. La genesi dei suoi programmi dedicati alla nautica data al 1987 quando corre in Offshore classe 1 e nel 2016 festeggia i 30 anni di Motonautica. Da anni per la FIM segue, a livello televisivo, le gare piu’importanti di Motonautica e le regate veliche piu’glamour della stagione. Grande novità 2016 sono i nuovi spazi Tv dedicati alla Nautica: sono previsti infatti degli speciali televisivi su cantieri, barche, motori, porti, marine, rimessaggi ed aziende del settore nautico. Sono in programmazione  reportage dalle fiere nautiche europee piu’importanti,come il Boot di Dusseldorf, Seatec di Carrara, Ascona Boat Show, NavigaMi di Milano e il Cannes Yachting Festival.  La prima puntata del talk show S4 (sport,sun,sea e snow) dedicata alla Nautica, merc.23\3 h.20,30 vede ospiti in studio: PAOLO ILARIUZZI e MASSIMO NALLI di Suzuki, VITTORIO GARGAGLIONE del NavigaMi di Milano, LUCA FIGARI del Seatec di Carrara,ANDREA ORTELLI di Comitti e MATTEO LOCATI di Nautica LA ROSA DEI VENTI del Lago Maggiore.  
Da meta’Aprile sono poi in onda anche i magazine televisivi che parlano di Mare,Nautica e Sport Acquatici; BLU SPORT e SUPERSEA, trasmissioni tv giunte al 22°anno di programmazione,ogni settimana, sino a Novembre sono in onda tutte le gare della stagione di Motonautica e Vela e le novita’della Nautica.

Nel dettaglio questi sono i canali,dove si vedono le 3 trasmissioni nautiche racchiuse sotto la livrea SPORTOUTDOOR.TV: su ITALIA 53 il mercoledi h.20,30, su ODEON il sabato alle ore 20, su NUVOLARI il giovedi h.21 e sabato h.19, su SERENISSIMA (lcn 15 in Veneto e canale 283 per il resto d’Italia) il mercoledì alle ore 24. Inoltre la messa in onda e' anche su network di 100 Tv locali di tutta Italia,le migliori tv locali della loro regione e da quest’anno le 3 trasmissioni sono in onda anche su SKY 512 RETECONOMY, canale prestigioso della fascia premium delle tv di economia & finanza di Sky, il giovedì h.20,30 seguito da altri 8 passaggi nel corso della settimana. Nel 2016 è triplicata la visibilità in Tv rispetto al 2015 e quadruplicati gli ascolti rispetto al 2014. I format televisivi di Sportoutdoor Tv, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv  e la pagina dedicata di Facebook, raccontano la nautica, lo sport e il turismo sportivo dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atleta che da appassionato, con contenuti premium,sempre freschi, attuali e originali.

 

PREVIOS POST
Il Circolo Velico Ravennate presenta il suo 2016
NEXT POST
Five For Fighting J è campione d’Inverno J24 a Taranto