L’uomo e il mare sbarca su Raidue in occasione dell’America’s Cup

L’uomo e il mare sbarca su Raidue in occasione dell’America’s Cup

L’uomo e il mare sbarca su Raidue in occasione dell’America’s Cup

Servizio

Da Rai
13/11/2020 - 17:00

La storia infinita della “Coppa delle Cento Ghinee”, il trofeo sportivo più antico del mondo, torna di scena con la 36 ma edizione dell’America’s Cup che nelle acque di Auckland, in Nuova Zelanda inizierà fra, pochi giorni,  a dare spettacolo con il confronto senza precedenti fra gli sfidanti.

Protagonisti gli ac 75, monoscafi più simili ad astronavi che a barche a vela capaci di volare letteralmente sulle onde a oltre 50 nodi.

Per questo la tradizionale rubrica di raisport “l’ uomo e il mare”, curata e condotta da giulio guazzini,  montaggio di roberto toti, da questo numero sarà interamente dedicata all’America’s Cup con il titolo “l’uomo e il mare –aspettando la Coppa America” .

In apertura l’intervista esclusiva con patrizio bertelli, patron di Luna Rossa e marito di miuccia prada. Poi le voci dello skipper max sirena alla sua settima coppa america e di romano battisti, stregato dalla luna dopo l’argento olimpico nel canottaggio a londra 2012.

Immagini straordinarie di quelle che bertelli definisce macchine volanti. Riflettori puntati sul team luna rossa prada pirelli in allenamento con la seconda barca nelle acque neozelandesi ed infine frammenti  storici e cronaca delle fasi più entusiasmanti della coppa, storie di uomini e di marinai disposti a tutto pur di entrare nella legenda!

La rubrica “l’uomo e il mare-aspettando la Coppa America” andrà in onda  venerdi 13 novembre alle 00.40 su raidue
 

 

PREVIOS POST
Cordoglio di Artemare per la morte dei peacekeeper della MFO in Sinai
NEXT POST
Il "wellness living” nello yacht design secondo Nuvolari Lenard