GG16 Maserati

GG16 Maserati

Vela a Vela 20 anni: prima puntata su Rai Sport alle ore 16:30

Servizio

Da Rai
26/07/2017 - 23:30

Andrà in onda oggi alle 16.30 su RAISPORT+HD la prima di 10 puntate riservate alla vela che il canale Rai dedicato allo sport vuole proporre agli appassionati durante la pausa estiva del programma "L'Uomo e Il Mare".

Dal 26 luglio al 26 settembre RAISPORT proporrà, tutti i mercoledì pomeriggio, 10  puntate di circa 12 minuti estratte dallo SPECIALE VELA A VELA 20 ANNI", storico programma di RAISPORT, curato e condotto da Giulio Guazzini con il montaggio di Roberto Toti, che nel corso degli anni, dalla nascita dell'allora TGS,  ha da sempre raccontato la vela, la sua epopea, la sua storia, soprattutto attraverso le testimonianze dei grandi personaggi.

Nella puntata di oggi in primo piano i marinai, regatanti, grandi navigatori che hanno fatto conoscere la vela agonistica agli italiani.

Si parte le prime sfide di Giovanni Soldini alle prese con le prime traversate atlantiche per passare poi alle imprese di Alessandra Sensini, oro olimpico a Sydney 2000 con la telecronaca storica dei quel risultato.

Le immagini della grande vela della Coppa America con Paul Cayard skipper del MORO di VENEZIA nel 92' a San Diego e il riferimento ad AZZURRA ed ai suoi uomini da Cino Ricci a Mauro Pelaschier artefici con tutto l'equipaggio, nel 1983 a Newport USA,  di un risultato sorprendente per certi versi inaspettato!

PREVIOS POST
Tankoa Yachts e Exclusiva Design uniti per dar vita al Progetto Bolide
NEXT POST
52 Super Series: Azzurra soffre ma resta in corsa a Puerto Portals