L’associazione European Business Industry (EBI) promuove le opportunità di finanziamento dell'UE nel settore della nautica.

L’associazione European Business Industry (EBI) promuove le opportunità di finanziamento dell'UE nel settore della nautica.

EBI, promuove finanziamenti dell'UE nel settore della nautica

Servizio

30/11/2021 - 16:13

L’associazione European Boating Industry (EBI) promuove le opportunità di finanziamento dell'UE nel settore della nautica. In occasione della presentazione ufficiale di queste nuove opportunità, sarà possibile assistere online alla diretta streaming relativa alla presentazione dei nuovi strumenti finanziari offerti alle PMI di tutta Europa operanti nel settore. Questa la url per potersi registrare: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_iut-H9oDSqatdIlZRxL_Lw 

Le opportunità di finanziamento dell'UE, sono disponibili per un'ampia gamma di attività, che vanno da ricerca e innovazione, al sostegno agli investimenti dedicati. Ciò offre un'ampia gamma di opportunità di cui beneficiare, fornendo in particolare dei finanziamenti per la transizione al green e al digitale. Il Programma Europeo Horizon, strumento di punta per ricerca e innovazione dell'UE, dispone di un budget per i finanziamenti pari a 95,5 miliardi di euro, e nei prossimi anni sosterrà l'attuazione del Green Deal europeo.

Il webinar è organizzato in collaborazione con il Sector Group Maritime Industries di EEN (Enterprise Europe Network), che aiuta le PMI a innovare e crescere su scala internazionale, ed è dedicato in particolare alle piccole e medie imprese delle industrie marittime europee. Durante il webinar, gli esperti forniranno presentazioni pratiche e personalizzate, e consigli su come accedere ai fondi dell'UE, espandere il loro potenziale e mostrare esempi di aziende che ne hanno beneficiato in passato. Il Maritime Sector Group sarà disponibile dopo il webinar per fornire supporto alle aziende interessate.

European Boating Industry (EBI) rappresenta l'industria della nautica da diporto in Europa e copre i seguenti settori:

•    costruttori di barche (costruzione di barche a motore, barche a vela, yacht, moto d'acqua e altre imbarcazioni da diporto)
•    produttori di motori
•    produzione di attrezzature
•    società di refit e manutenzione
•    rivenditori e importatori di barche
•    porti turistici
•    società di noleggio e noleggio barche
•    società di noleggio per sport acquatici

EBI è composta dalle associazioni nazionali che rappresentano l'industria della nautica da diporto nei paesi dell'UE, compresa Confindustria Nautica, oltre a diverse organizzazioni individuali, che sono membri sostenitori. In qualità di stakeholder affermato a livello dell'UE, la missione di EBI è difendere e promuovere gli interessi dei propri membri e del settore della nautica da diporto su questioni chiave, che vanno dalla legislazione del mercato unico all'economia blu, dalle tematiche ambientali al turismo e alle politiche commerciali.

Filippo Ceragioli
 

PREVIOS POST
Tre atlete italiane Campionato Mondiale Ilca 6 Radial 2021 in Oman
NEXT POST
Lomac torna al Salone Nautico di Parigi con il 540 Big Game