Sardinia Gran Slam Kitefoil World Series: il vento leggero scompiglia la classifica

Sardinia Gran Slam Kitefoil World Series: il vento leggero scompiglia la classifica

Sardinia Gran Slam Kitefoil World Series: il vento leggero scompiglia la classifica

Sport

09/10/2021 - 19:53

Il Maestrale se la prende comoda nel secondo giorno di regate del Gran Slam IKA Kitefoil World Series e al Poetto (Cagliari) tutto rimane immobile fino al primo pomeriggio. Complici alcuni grandi nuvoloni neri il vento inizia a soffiare e i kiters animano la spiaggia in pochi minuti, il tempo di infilare la muta e far volare gli aquiloni.

Basta davvero poco vento perchè volino sull'acqua e regalino uno spettacolo per gli occhi. Ogni regata dura 12/13 minuti e oggi le boe sono molto vicino a terra, con condizioni molto diverse da quelle del primo giorno. "Il campo di regata era particolarmente buono sul lato destro" dice il campione italiano Lorenzo Boschetti. "Ho avuto la fortuna di capirlo tra i primi e di poter sfruttare subito la situazione, facendo qualche bel bordo e lasciando alle spalle buona parte della flotta".

Boschetti dopo dieci regate è decimo in generale, avendo recuperato molte posizioni sulla prima giornata dove, per non correre rischi ha rinunciato a due regate. "Questa serie è molto importante per me come allenamento. E' la situazione migliore per fare passi avanti e crescere e non volevo rischiare di farmi male. Oggi però sono contento di aver messo dietro un bel po' di kiter". chiude Boschetti.

Primo degli italiani è Mario Calbucci, che sembra trovare nel vento sostenuto le sue condizioni migliori,  in ottava posizione. La testa della classifica per ora rimane appannaggio dei big con qualche capovolgimento Connor Bainbridge (Gbr) fa il suo peggior risultato su 10 regate, un nono posto, e scivola in terza posizione della classifica generale a due punti di distanza da Denis Taradin (Rus) e a nove dal primo Alex Mazella (Fra).

Emanuela di Mundo

advertising
PREVIOS POST
Il maxi 100 Arca SGR e' pronta alla sfida nella Barcolana 53
NEXT POST
A Palermo conclusi i mondiali della Classe Paralimpica Hansa