Home > Comunicazione > Press Mare > Astondoa As5: svelato a Cannes il nuovo Flybridge della linea As

Astondoa As5: svelato a Cannes il nuovo Flybridge della linea As

 Stampa articolo
Astondoa As5
Astondoa As5

Il nuovo cruiser As5 del rinomato cantiere navale di Alicante ha fatto il suo debutto al Cannes Yachting Festival 2021

advertising

As5 è il nuovo modello della gamma As di Astondoa: ad appena un anno dalla presentazione dell’As8, pioniere della moderna generazione di flybridge proposta dal cantiere spagnolo, questa imbarcazione mostra un equilibrio perfetto tra manifattura ed estetica sportiva, a conferma del nuovo orientamento del cantiere e della filosofia che ha ispirato la recente linea Astondoa. 

Il nuovo yacht eredita dal suo predecessore il carattere sportivo e un design contemporaneo, pur rivelando una grande personalità nel coniugare l'eleganza e il dinamismo delle forme, con dettagli ispirati al settore automobilistico e alle migliori supercar, delle quali il cantiere condivide lo spirito innovativo. As5 mostra, infatti, una chiara armonia tra aerodinamica e design per creare belle forme e spazi generosi, senza trascurare il fattore lusso, sempre gradito agli armatori, anche a bordo di imbarcazioni di media lunghezza come questa, che in 57 piedi riesce a offrire comfort e accorgimenti inaspettati.

Astondoa As5
Astondoa As5

Merito del team di progettazione del cantiere e di quattro generazioni di esperienza che hanno fatto di Astondoa una realtà che, pur preservando da oltre un secolo il valore delle proprie qualità artigianali, ha saputo mostrarsi al passo cono i tempi, sviluppando progetti contemporanei e strettamente influenzati dalle esigenze dei clienti. Non a caso la personalizzazione è un elemento chiave nella progettazione dei nuovi yacht Astondoa e As5 ne è la massima espressione: così versatile e altamente tailor made, è disponibile in molteplici configurazioni per adattarsi a ciascun armatore. 

Innanzitutto si può optare per una versione più sportiva senza hard top, se il cliente privilegia l'eleganza e la praticità.
Il main deck walkaround segue il concept all'avanguardia di questa gamma, studiato come un grande spazio integrato in cui il soggiorno è collegato alla cucina e da cui si accede al pozzetto e alla spiaggetta attraverso le porte in vetro, che garantiscono la privacy tra interno ed esterno; quando le porte sono aperte, l'accesso tra le due aree diventa immediato.
Come a bordo della sua sorella maggiore, raggiungere il solarium di prua dell’As5 è molto comodo, attraverso i due agevoli passavanti. Il flybridge, allestito con dinette, è piacevole e intimo, per vivere la navigazionein compagnia.

Astondoa As5
Astondoa As5

Il design degli interni rappresenta una svolta nelle tecniche artigianali di Astondoa e la perfetta integrazione di dettagli sportivi tra gli allestimenti sorprende a prima vista.
L'ampio soggiorno con zona pranzo circondato da enormi superfici vetrate e murate laterali a basso profilo, permettono una vista panoramica dell'esterno e la sensazione di essere direttamente sul mare.

Il ponte è molto luminoso grazie alle generose finestrature che lo circondano. L'ergonomica postazione di pilotaggio, ispirata ai modelli di auto sportive d'avanguardia, non passa inosservata.

Sul ponte inferiore sono distribuite le cabine: l’armatoriale, a centro barca e a tutto baglio, offre un'abitabilità straordinaria ed è munita di guardaroba e ulteriore spazio per lo stivaggio. Una seconda cabina verso prua offre altri due posti letto e la terza a letti affiancati completa l'alloggio dei passeggeri. L’equipaggio è sistemato a poppa.

Priscilla Baldesi
 

Le ultime notizie di oggi
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Pressmare