Francesca Clapcich , State Street Bank. Ph.Christophe Breschi

Francesca Clapcich , State Street Bank. Ph.Christophe Breschi

La Solitaire Leg 2, Francesca Clapcich è arrivata a Fecamp

Sport

06/09/2021 - 16:01

Dopo 3 giorni molto intensi Francesca Clapcich è arrivata a Fecamp intorno alle 15:00 ieri. Tappa durissima, poco sonno e tanti errori purtroppo. Francesca all’arrivo è visibilmente dispiaciuta della performance e racconta a caldo:

“ Sono ovviamente contenta di essere arrivata a Fecamp tutta in un pezzo e con la barca in ordine ma sono anche abbastanza arrabbiata con me stessa per come ho gestito la regata. Sapevo che la tappa sarebbe stata durissima e ci sarebbero state molte insidie ma purtroppo non sono riuscita ad entrare in gioco!.Ho fatto una buona partenza e una parte iniziale di regata abbastanza intelligente per non rischiare e rimanere attaccata al gruppo. La mia velocità di lasco non era però la stessa dei leader, ho iniziato a perdere contatto in avvicinamento a Rochebonne e non sono riuscita a recuperare. Da lì in poi ho cercato di rischiare un po' per recuperare ma ciò mi ha portata solo a commettere più errori. Il tide gate di Raz Blanchard è stato uno tra i più grandi, lì sono rimasta molto indietro con la corrente contro. Ho imparato una nuova lezione, decisamente! La Solitaire è la regata più dura che ho mai fatto nella mia carriera. All’arrivo ero molto stanca ed emozionata, un mix di gioia per l’arrivo e amarezza per il risultato. Ora guardo avanti e penso alla prossima tappa che ci porterà da Fecamp a Roscoff ma attraversando il Canale della Manica, navigando fino al Canale di Bristol per infine puntare a Roscoff! “

La flotta dei 34 Figaro è a Fecamp, tutti allineati sul pontile della città. Ci sono tre giorni di tempo per preparare la prossima tappa, tre giorni nei quali gli skipper cercheranno di riposare, mangiare e concentrarsi sul meteo della prossima tappa.

Partenza domenica 5 settembre alle ore 10:30, previsti 4 giorni in mare e una lotta per ogni miglio in acqua! La partenza sarà live sul sito della regata dove si potranno seguire le
prime miglia del percorso costiero prima che la flotta si allunghi verso le coste inglesi.

Francesca Clapcich , State Street Bank. Ph.Christophe Breschi
Francesca Clapcich , State Street Bank. Ph.Christophe Breschi

PREVIOS POST
Francesco Forani campione italiano Techno 293 categoria under 17
NEXT POST
XENTA ai Saloni di Cannes e Genova con due innovazioni: X-AID e X-SELF