Home > Comunicazione > Press Mare > Tour de Bretagne: lotta serrata per Francesca Clapcich 4a in Leg 5

Tag in evidenza:

Tour de Bretagne: lotta serrata per Francesca Clapcich 4a in Leg 5

 Stampa articolo
Francesca during the Tour de Bretagne, Ph Pierrick Contin
Francesca during the Tour de Bretagne, Ph Pierrick Contin

Continua il racconto in prima persona di Francesca Clapcich impegnata nel Tour de Bretagne in doppio con Jesse Fielding sul Figaro 3 State Street Bank.

advertising

Dopo una lotta serrata al vertice, Francesca e Jesse hanno concluso la tappa 5 al 4° posto! La classe Figaro è dura e nessun’altro equipaggio lascia nulla sul tavolo.
“Dopo un inizio non perfetto abbiamo creduto nella scelta di restare vicini alla costa e lavorare sulla strategia con la corrente, avevamo l'A2 issato e si trattava di avere la migliore modalità VMG per ottenere la separazione sulla flotta. La nostra velocità era buona e abbiamo fatto buone strambate.

Dopo aver doppiato lo Spineg Cardinal in 2a posizione, il combattimento è iniziato, abbiamo fatto molte strambate e evitato molte rocce, boe di pescatori e acqua bassa . È stata davvero dura mentalmente e fisicamente, ma abbiamo fatto un buon lavoro! Alla fine abbiamo lottato duramente sul traguardo con il team Macif e purtroppo siamo arrivati a soli 2” dietro di loro! Come team non francese siamo contenti del nostro risultato e felici di essere vicini con la velocità e prendere buone decisioni!

Il Tour de Bretagne arriva alle sue fasi finali. Oggi (9 luglio ndr) correranno una tappa costiera di 18 miglia nautiche vicino alle isole The Glenans. Domani la flotta partirà per l'ultima lunga tappa da Concarneau a Quiberon. Poi a Quiberon un'ultima tappa costiera deciderà la classifica finale! Ancora tanti punti in classifica!!!

Francesca Clapcich , State Street Bank. Ph.Breschi
Francesca Clapcich , State Street Bank. Ph.Breschi

Le ultime notizie di oggi
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Pressmare