Hatteras GT70, il top dell'attuale gamma Sportfish

Hatteras GT70, il top dell'attuale gamma Sportfish

Hatteras Yachts è stato acquisito da White River Marine Group

Barca a motore

24/05/2021 - 19:32

White River Marine Group ha acquisito Hatteras Yachts. A fornire anticipazioni sull’avvenuta operazione, è stato il governatore Roy Cooper ieri pomeriggio a New Bern, in North Carolina, dove ha sede lo storico brand fondato alla fine degli anni ’50 da Willis Slane, imprenditore del settore delle calze con il pallino della pesca d’altura.

Cooper nella sua dichiarazione ha affermato che White River Marine Group – holding con sede in Missouri che, potendo annoverare i marchi Tracker Boats, Ranger Boats, Nitro Boats, Triton Boats, Sun Tracker Boats, Regency Boats, Tahoe Boats, Mako Boats, Ascend Kayaks, dichiara di essere il più grande costruttore al mondo di barche da pesca e da diporto per volumi – grazie a un investimento da 35 milioni di dollari, modernizzerà lo stabilimento di Glenburnie Road, dove vengono realizzati i famosi convertible e i motoryacht Hatteras. Dal canto suo il North Carolina, a fronte di tali investimenti, sosterrà il rilancio di Hatteras Yachts attraverso una sovvenzione statale da 5,4 milioni di dollari, da erogare nell’arco di 12 anni.

Johnny Morris – che ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel 1978, creando il marchio Tracker Boats ma che è anche il fondatore della famosa catena di magazzini per l'outdoor Bass Pro Shops, ed è l’attuale proprietario di White River Marine Group – ha dichiarato che Hatteras continuerà a mantenere elevati quegli standard che hanno consentito al brand di primeggiare, quali la qualità della falegnameria, che ha sempre caratterizzato gli interni delle barche, e la laminazione delle parti in composito, un vero benchmark per tutti i costruttori. 

Nelle strategie di White River Marine Group, secondo quanto comunicato, a New Bern verranno presto assunte 500 persone, funzionali, oltre al rilancio della produzione di Hatteras Yachts, alla costruzione degli altri fisherman “saltwater” del Gruppo, cioè MAKO e Ranger, le cui produzioni verranno spostate nella stessa area.

Attualmente Hatteras Yachts ha due distinte linee di prodotto, la Mortor Yacht e la Sportfish. Della prima fanno parte cinque modelli: M60, M75 Panacera, M90 Panacera, M98 Panacera e M108 RPH. La Sportfish, quella per gli appassionati della pesca d’altura, comprende il GT45X, anche nelle varianti Flybridge, Open e Tower, quindi il GT54, il GT59, il GT65 Carolina e il GT70.

PREVIOS POST
Arriva il nuovo avvolgitore per la crociera MKIV Ocean di Harken
NEXT POST
Il progetto del nuovo Riva 68’ Diable è un inimitabile open yacht