IY 14.98 in costruzione nel cantiere Italia Yachts di Ferrara

IY 14.98 in costruzione nel cantiere Italia Yachts di Ferrara

Italia Yachts: sale il fatturato e il numero delle barche prodotte

Barca a vela

30/04/2021 - 21:56

Nell’intervista che Daniele De Tullio, manager e proprietario di Italia Yachts, aveva rilasciato a PressMare alla fine dello scorso febbraio – qui potete trovare il testo integrale - il bilancio espresso a voce relativamente all’andamento del cantiere nell’anno solare da poco concluso, il 2020, era stato molto positivo. De Tullio non aveva però parlato con numeri alla mano che, invece, abbiamo ricevuto ieri in redazione, avvalorando quanto ci aveva anticipato.

Sono numeri molto chiari quelli del bilancio 2020, da record per Italia Yachts, che sottolineano inequivocabilmente quanto il Cantiere abbia non solo saputo cavalcare il buon momento del mercato, che ha favorito tutto il comparto nautico, ma grazie al lancio di un nuovo modello, il 14.98, molto apprezzato da critica e armatori, di essere avviato verso traguardi ancora migliori per il 2021.

Ricordiamo che già a febbraio De Tullio ci aveva detto che IY 14.98 da solo stava coprendo il 50% dei nuovi yacht in produzione, e che ormai per tutta la gamma si accettavano ordini solo per consegna 2022. Di seguito la nota diffusa ieri.

Italia Yachts continua ad impegnarsi con costanza per offrire sul mercato imbarcazioni a vela eleganti, dalle linee sportive e veloci, sempre più curate negli interni e attualmente ha una gamma di sei modelli, tra il 9.98 e il 15.98 nelle versioni Fuoriserie e Bellissima. Gli apprezzamenti sul mercato non mancano e IY ha registrato un incremento sul fatturato 2020 del +23% rispetto all'anno precedente. Parlando dei numeri di imbarcazioni costruite queste sono +25% nel 2020 rispetto al 2019. Per IY i mercati internazionali sono importanti come quello interno e nell'ultimo anno ai dealer presenti in Francia, Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Grecia, Giappone e Australia, si è aggiunto il nuovo importante punto di riferimento in Cina. Interessante il mercato USA dove sono 12 le imbarcazioni vendute negli ultimi 2 anni, e dove IY è presente a Milford, Annapolis e Fort Lauderdale

PREVIOS POST
La Duecento va in scena l’offshore con percorso modificato
NEXT POST
J/70 Cup 2021, Day 1: Aniene Young è leader della classifica