George Kyriazakos, fondatore Ekka Yachts

George Kyriazakos, fondatore Ekka Yachts

George Kyriazakos ed Ekka Yachts nuovi dealer Sanlorenzo in Grecia

Servizio

18/04/2021 - 11:04

George Kyriazakos e la sua Ekka Yachts hanno raggiunto un accordo di dealership con Sanlorenzo Yachts, quali nuovi rappresentanti del brand italiano per la Grecia. Un’altra notizia importante per il mondo dei professionisti della nautica, che in questi giorni sta animando il tam tam di banchina. Si tratta di un vero e proprio colpo messo a segno da Massimo Perotti, Presidente Esecutivo di Sanlorenzo SpA, vista la notorietà dell’azienda greca, dovuta alle tante importanti barche vendute ma, soprattutto, al fatto che si tratta di un dealer finora storicamente legato al Gruppo Ferretti.

La partnership fra George Kyriazakos, fondatore di Ekka Yachts, e il gruppo forlivese risale infatti al 1984, al tempo in cui questi conobbe Alessandro e Norberto Ferretti, e fu per la prima volta stabilito un accordo commerciale fra le due aziende. Fu un incontro che sancì la nascita di un’amicizia e di un sodalizio fortissimi, visto che George Kyriazakos è stato in seguito azionista e amministratore di Ferretti Spa per 20 anni, poi direttore di Bertram Yacht - quando il famoso marchio americano, oggi di proprietà della famiglia Gavio, era ancora nell’orbita della holding forlivese – quindi di Ferretti of America e Allied Marine. Kyriazakos è stato anche presidente esecutivo di Allied Marine in seguito all'acquisizione della società da parte di Ferretti nel 2008 ed è stato responsabile della creazione della distribuzione di Ferretti nelle Americhe.

Restando in attesa di una comunicazione ufficiale da parte delle aziende protagoniste della vicenda – l’accordo è freschissimo, tanto da non esservene traccia nemmeno nel sito Ekka Yachts - a tutti auguriamo Buon Vento.

PREVIOS POST
Regate di Club, da giugno riparte il circuito della Lega Italiana Vela
NEXT POST
Alicante confermata sede di tappa di The Ocean Race Europe