Dubai International Boat Show

Dubai International Boat Show

Dubai International Boat Show 2021: salta l’ennesimo salone nautico

Servizio

15/02/2021 - 20:48

Anche in questo caso manca ancora ufficialità, ma pare proprio che il Dubai International Boat Show sia anch’esso saltato. Programmato per svolgersi dal 10 al 13 marzo 2021, presso il Dubai Harbour, il più importante salone nautico del Middle East sembra avviato a ricalcare le sorti di tutte o quasi le rassegne dedicate al mondo della nautica, che si sarebbero dovute svolgere negli ultimi 12 mesi.

Dopo Dusseldorf e Miami, kermesse che realmente per un pelo sono andate regolarmente in scena, prima che la pandemia fosse conclamata, fra gennaio e febbraio 2020, e dopo l’edizione numero 60 del Salone Nautico di Genova - l’unico realizzato dei grandi eventi previsti in apertura dell’anno nautico 2021, lo scorso ottobre, frutto dell’unità d’intenti e condivisione di obiettivi messi in campo da Confindustria Nautica assieme a Comune di Genova, Regione Liguria e Governo, quale sugello alla leadership italiana nell’ambito dell’industria nautica mondiale - per il resto è stato un susseguirsi di cancellazioni. L’ultima, una delle più illustri, è stata quella del boot di Dusseldorf, prima spostato ad aprile rispetto alla solite date di fine gennaio, poi definitivamente soppresso, rimandando tutti all’edizione 2022.

Stessa sorte, d'altronde, era toccata anche al DIBS 2020, prima posticipato da marzo a novembre, poi definitivamente dirottato all'edizione 2021 che, da quel che sappiamo, probabilmente si tenterà di riposizionare prima di fine anno.

Nonostante gli organizzatori del Dubai International Boat Show avessero previsto misure consone alla situazione - un ambiente sicuro per fare affari, in conformità con tutte le linee guida di salute e sicurezza stabilite dalle autorità locali, con rigorosi standard precauzionali, tra cui distanziamento sociale, transazioni senza contatto e protocolli di igiene – alla fine, pare anche per il sentimento poco incline degli espositori a partecipare, come quello di armatori e prospect, anche di questo salone, almeno per ora, non se ne fa nulla.

PREVIOS POST
CMC Marine conferma la sua partecipazione allo Yachtmaster
NEXT POST
Prada CupPrada Cup final day 1: una giornata tutta italiana