Il cantiere Arcadia Yachts a Torre Annunziata

Il cantiere Arcadia Yachts a Torre Annunziata

Francesco Frediani nuovo direttore commerciale di Arcadia Yachts?

Superyacht

14/01/2021 - 14:17

Secondo quanto riporta radio banchina, Francesco Frediani, dopo un breve periodo in Fipa, sarebbe approdato in Arcadia Yachts, cantiere guidato da Ugo Pellegrino, per ricoprire un ruolo quanto mai strategico, quello di direttore commerciale. Il bravo manager toscano sarebbe stato visto varcare la soglia del quartier generale di Arcadia Yachts, a Torre Annunziata, stamattina.

Il giovane cantiere – fu portato al debutto in occasione del boot di Dusseldorf del 2009 - assurto rapidamente alla fama internazionale grazie alla propria pluripremiata gamma di yacht e superyacht a motore, concettualmente, esteticamente e tecnologicamente innovativi, “fuori dal coro”, acquisirebbe da questa nomina un ulteriore impulso alla sua presenza sui mercati di tutto il mondo.

Insomma, se l’incarico dovesse essere confermato, questo sarebbe davvero un bel colpo per Arcadia Yachts.

Francesco Frediani è infatti un professionista di lungo corso nella nautica extra lusso, che ha maturato esperienza come Chief Commercial Officer nei cantieri del migliore made in Italy e anche a livello internazionale. La sua profonda conoscenza del mercato globale, delle società di brokerage, di armatori, di surveyor e comandanti, rappresenta un bagaglio decisamente importante, che potrebbe tornare molto utile a qualsiasi cantiere.

Nell’attesa di conferme ufficiali, ai protagonisti di questa operazione auguriamo buon vento!

PREVIOS POST
Giancarlo Pedote insegna a diventare un bravo skipper e velista
NEXT POST
Pino Musolino al lavoro per riequilibrare i conti dell’ente