Monaco Yacht Show (MYS)

Monaco Yacht Show (MYS)

Salta il Monaco Yacht Show, salone nautico spostato al 2021

Servizio

30/06/2020 - 14:05

Abbiamo appena ricevuto la comunicazione da parte dell’organizzatore del Monaco Yacht Show, la società Informa Markets, che l’edizione 2020 della rassegna non si farà. Quello che sarebbe dovuto essere il 30° anniversario anniversario del Monaco Yacht Show è stato posticipato a settembre 2021.

Non che la notizia giunga come un fulmine a ciel sereno, perché della possibilità che il salone saltasse se n'era già scritto e soprattutto parlato fra gli addetti ai lavori, però l'ufficializzazione della rinuncia al principale evento mondiale esclusivamente dedicato al settore dei super, mega e giga yacht fa sicuramente molto rumore..

Nelle ultime settimane, Informa Markets ha continuato a confrontarsi con le parti interessate e i partner all'interno del Super Yacht Industry internazionale, in primis le associazioni SYBAss – rappresenta i maggiori cantieri navali player del mercato delle navi da diporto di cui fanno parte Abeking & Rasmussen, Amels, Baglietto, Benetti, Bilgin Yachts, Burger, CRN, Delta Marine, Feadship, Heesen Yachts, Horizon, Lurssen, Nobiskrug, Oceanco, Perini Navi, Royal Huisman, Sanlorenzo, Silver Yachts, Turquoise Yachts, Vitters Shipyard, Fincantieri - e LYBRA – nella quale convergono le otto maggiori agenzie di brokerage mondiali Burgess, Edmiston, Fraser, IYC, I,CO, Nothrop&Johnson, Ocean Indipendence, Yachtzoo - per comprendere meglio quali problematiche si sarebbero dovute affrontare di fronte agli scenari aperti dalla pandemia da Coronavirus.

Ciò ha incluso la collaborazione a stretto contatto con tutti i partner coinvolti con il Monaco Yacht Show, e in particolare il Principato di Monaco, per determinare se organizzare un evento come il MYS, a bassa densità di espositori e di pubblico, sarebbe stato opportuno e vantaggioso per il mercato.

Evidentemente alla fine è risultato che il gioco non sarebbe valso la candela, e da qui l’annuncio di annullare l’edizione 2020.

Nella stessa nota, Informa Markets ha invece confermato che il Fort Lauderdale International Boat Show, altro salone nautico per il quale cura l’organizzazione, è al momento confermato e regolarmente in calendario, ma anche in questo caso bisognerà attendere del tempo per capire se realmente si farà, dipenderà sempre da come evolverà la pandemia negli States.

PREVIOS POST
Adria Sail, Scuderia 65 by Harry Miesbauer primi test in mare
NEXT POST
MC34: Neil Pryde trasferisce la proprietà intellettuale dell’RS:X all’associazione di classe