Home > Comunicazione > Press Mare > “Veleggiata dei muscoli” sabato 4 luglio 2020, Golfo di La Spezia

Tag in evidenza:

“Veleggiata dei muscoli” sabato 4 luglio 2020, Golfo di La Spezia

 Stampa articolo
Locandina "Veleggiata dei muscoli 2020"
La locandina della "Veleggiata dei muscoli 2020"

Torna anche per il 2020, per l’esattezza il giorno 4 luglio, la “Veleggiata dei muscoli”. L’evento, che l’anno scorso si era concentrato nel borgo di Fezzano, alle porte di La Spezia, è alla sua seconda edizione e quest’anno, invece, vedrà il coinvolgimento corale dei paesi che si affacciano sul Golfo.

advertising

Dopo aver dovuto pubblicare un mare di disdette di eventi nautici, sportivi e non, a causa pandemia, ci fa quindi particolarmente piacere, dare la notizia che uno degli appuntamenti in forse fino a qualche settimana fa, si farà.

Mappa della partenza a Fezzano
Mappa della partenza a Fezzano

Data la situazione contingente, relativa alle norme di contenimento anti Covid -19, sono state modificate la logistica e la struttura della manifestazione, al fine di garantire il rispetto delle norme e prescrizioni vigenti. Per questo non ci sarà quindi alcun evento organizzato a terra che possa creare assembramento!

Il briefing pre veleggiata sarà sostituito da una comunicazione inviata all'atto dell'iscrizione delle barche, pubblicata sul sito dell’evento e trasmessa tramite i canali telematici e telefonici, via smartphone. Le istruzioni, molto semplici, saranno comunque trasmesse anche via radio VHF fino a poco prima della partenza.

Mappa parata, Fezzano
Mappa della parata e consegna premi, gadget e muscoli a Fezzano

La cerimonia di premiazione e la "muscolata" a terra, saranno sostituiti dalla consegna, subito dopo l'arrivo e mentre le barche sfileranno in parata di fronte alla Pinetina del Fezzano, con la consegna, ad ogni barca, di muscoli, vino, gadget e premio a sorpresa, effettuati tramite battelli di servizio che si accosteranno alle imbarcazioni, passando il materiale.

Le confezioni di muscoli e del vino saranno composte sulla base  del numero dei componenti equipaggio. I premi saranno consegnati a tutti in modo assolutamente casuale, essendo confezionati in modo anonimo.

La logistica relativa ai posti barca, ormeggi agevolati, parcheggi auto ecc. sarà, come l'anno scorso, calibrata sui dati di affluenza e garantita per i partecipanti, in collaborazione con diverse altre località del Golfo, quali Lerici, Le Grazie, Cadimare e La Spezia.

Dovendo le barche rientrare ai vari ormeggi, stanziali o temporanei, le varie località saranno infatti organizzate per offrire agevolazioni logistiche e di servizi (bar, ristoranti, market) per i partecipanti all'evento.

Percorsi
La mappa dei percorsi della "Veleggiata dei muscoli 2020"

I percorsi della veleggiata saranno tre, aperti a qualsiasi genere di imbarcazioni comprese le derive. Quest'anno saranno organizzati anche raduni e veleggiate per piccole derive, bambini e ragazzi, su campi ristretti e al di fuori di quelli della Veleggiata vera e propria, per offrire la possibilità davvero a tutti di partecipare a questa manifestazione.

Organizzare e rendere concreta un evento velico del genere, in un momento così difficile e con tutte le limitazioni ancora in essere, possa risultare un segnale molto importante di come il mondo della vela, sportiva e diportistica, sia in grado di adeguarsi alla situazione, senza perdere nulla dell'entusiasmo e della carica positiva che la contraddistingue.

Le informazioni dettagliate, il bando di veleggiata, le istruzioni e le modalità di iscrizione sono pubblicate sul sito https://www.veleggiatadeimuscoli.it/.

L'avviso di "Veleggiata dei muscoli", il Modulo per l'iscrizione, la Dichiarazione di assunzione di responsabilità dei partecipanti, sono invece scaricabili in questa news

Le ultime notizie di oggi
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Pressmare

[Allegati]

  • Avviso di "Veleggiata dei muscoli"
  • Dichiarazione di assunzione di responsabilità dei partecipanti
  • Modulo d'iscrizione alla "Veleggiata dei muscoli 2020"