Home > Comunicazione > Press Mare > Monaco Yacht Show: l'organizzazione dell'edizione 2020 prosegue

Monaco Yacht Show: l'organizzazione dell'edizione 2020 prosegue

 Stampa articolo
Monaco Yacht Show (MYS)
Monaco Yacht Show (MYS)

Dopo la clamorosa lettera di SYBAss e LYBRA, recapitata venerdì scorso a Informa, la società che organizza ogni anno il Monaco Yacht Show, nella quale i 20 principali protagonisti della yacht industry mondiale riferita ai super, mega e giga yacht - Abeking & Rasmussen, Amels, Baglietto, Benetti, Bilgin Yachts, Burger, CRN, Delta Marine, Feadship, Heesen Yachts, Horizon, Lurssen, Nobiskrug, Oceanco, Perini Navi, Royal Huisman, Sanlorenzo, Silver Yachts, Turquoise Yachts, Vitters Shipyard, Fincantieri - e le otto più importanti organizzazioni di brokerage - Burgess, Edmiston, Fraser, IYC, I,CO, Nothrop&Jhonson, Ocean Indipendence, Yachtzoo - annunciavano che non avrebbero partecipato alla prossima edizione della kermesse monegasca, ecco puntuale arrivare la comunicazione che recita "the show must go on".

advertising

Informa ha da poco infatti rilasciato una nota in inglese, che abbiamo velocemente tradotto e che di seguito riportiamo, dove dichiara che il MYS 2020 è per il momento confermato, la 30ma edizione si farà. Da quel che sappiamo, ogni decisione realmente definitiva verrà presa dagli organizzatori solo ai primi di agosto, quando saranno più chiari gli sviluppi e le eventuali implicazioni di sicurezza sanitaria alle quali la pandemia obbligherà.

Nonostante tale granitica volontà di andare avanti, la defezione in massa dei più importanti player di questo mercato della nautica super lusso, se da un lato lascia prevedere un'edizione sotto tono - sempre che poi si faccia! - dall'altro fa immaginare l'apertura di un periodo di grandi trattative con gli autori della fronda, che nella lettera della scorsa settimana hanno sottolineato come, oltre ai problemi della pandemia, la decisione di non partecipare arriva dopo una serie di edizioni del Monaco Yacht Show che hanno evidenziato problemi organizzativi tali da non accontentare gli astanti, intesi come cantieri e pubblico.

Monaco Yacht Show
Monaco Yacht Show, fonte Monaco Yacht Show

Monaco Yacht Show 2020: i preparativi continuano

La 30a edizione del Monaco Yacht Show (MYS) è ancora prevista da mercoledì 23 a sabato 26 settembre 2020 a Port Hercule a Monaco.

L'impatto dell'epidemia di COVID-19 si fa sentire in tutto il mondo e a tutti i livelli; proteggere la popolazione del pianeta è diventata la priorità assoluta.

Tale situazione senza precedenti sta interessando le economie nazionali, con notevoli ripercussioni sul settore della nautica da diporto. Oggi più che mai, il MYS deve assumersi la sua responsabilità di supportare l'industria e tutti i settori di attività che consentono di organizzare il MYS.

Gli organizzatori sono pienamente consapevoli dell'importanza strategica del MYS per le aziende che partecipano ogni anno - per far crescere il loro business, le vendite e il marketing.

Il MYS offre a tutta la filiera dello yachting di lusso, l'opportunità di mostrare i propri prodotti, servizi e innovazioni. I cantieri navali e i broker di yacht, ad esempio, possono invitare i clienti desiderosi di scoprire il mondo dello yachting di lusso a bordo loro superyacht.

Il MYS offre l'ambiente perfetto per stabilire relazioni dirette basate sulla fiducia. A futuri armatori viene data l'occasione di visionare diversi yacht tutti in un giorno, confrontarli, incontrare i progettisti e discutere con broker e cantieri navali. Un'esperienza così totalmente immersiva è essenziale poiché può essere determinante in un momento delicato, quando si considera l'acquisto o la costruzione di un superyacht.

Ogni anno, Monaco mette in scena il più grande spettacolo di superyacht al mondo, con oltre un centinaio di barche che vantano una lunghezza media di 49 m.

Come tutti gli altri, il MYS tiene d'occhio l'evoluzione della pandemia, auspicando una situazione più sana e più stabile in tutto il mondo per i prossimi mesi.

Al fine di proteggere la salute dei partecipanti al MYS, implementeremo le direttive emesse dal governo di Monaco e dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), che riflettono l'evoluzione della pandemia entro settembre 2020.

Il Monaco Yacht Show 2020 sarà probabilmente una delle prime occasioni dell'anno per riunire i protagonisti nel settore dello yachting di lusso, per incontrare clienti privati ​​per discutere delle tendenze del mercato attuali e future e, in breve, per condividere l'autentica esperienza di superyachting che solo una visita a uno show come quello monegasco può offrire.

Le ultime notizie di oggi
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Pressmare