GKA World Tour Capo Verde evento 2019

GKA World Tour Capo Verde evento 2019

Il GKA World Tour 2020 parte da Capo Verde il 29 Febbraio

Sport

13/02/2020 - 15:12

Il primo dei 16 eventi del GKA Kite World Tour parte da Capo Verde il 29 Febbraio e durerà fino al 6 Marzo 2020, dopo aver seguito gli allenamenti degli atleti sui loro profili Instagram e gli aggiornamenti sul sito ufficiale www.gkakiteworldtour.com, tutto sembra essere pronto per offrire di nuovo un grande spettacolo.
L’arcipelago di Capo Verde, è composto da dieci isole e si trova a due ore a sud delle Isole Canarie nell'Oceano Atlantico. 
 A causa della loro posizione geografica le isole sono battute da potenti alisei e imponenti onde, scenario perfetto per un evento Wave di sicuro successo.
L'isola di Sal ospiterà il GKA Kite World Tour che prenderà il via nello spot di Ponta Preta, un luogo che ha regalato lo scorso anno uno scenario unico, in un contesto festoso ed eccitante. E’ grande infatti la partecipazione popolare a questo evento. 

GKA World Tour Capo Verde evento 2019
GKA World Tour Capo Verde evento 2019

Capo Verde è un vivaio di talenti, con alcuni dei più grandi nomi del Kite-Surf che provengono da questa isola. Due riders che non hanno bisogno di presentazioni sono l'attuale campione del mondo di Kite-Surf GKA, Airton Cozzolino (Italo –Capoverdiano) e l'ex campione del mondo Mitu Monterio, che attualmente è al secondo posto nel ranking mondiale, sono entrambi cittadini di Capo Verde. 
Un terzo e altrettanto talentuoso rider locale nonché ex campione del mondo è Matchu Lopes, che è stato costretto a ritirarsi dal tour l'anno scorso a causa di un infortunio alla spalla. 
Matchu sta studiando attentamente le condizioni meteorologiche ed è fiducioso che convergeranno in un forte vento laterale ed onde sostenute, ideale per poter offrire tricks entusiasmanti.

GKA World Tour Capo Verde evento 2019
GKA World Tour Capo Verde evento 2019

L’idolo locale sta seguendo le grandi tempeste che si stanno formando nell'Atlantico e spera che raggiungeranno l'isola giusto in tempo per la gara.
Queste condizioni, si presentano raramente in concomitanza dell’evento mondiale e sarebbe fantastico se si potesse iniziare il 2020 con questi presupposti!
 Per Matchu l'evento di Ponta Preta è uno dei momenti salienti del tour ed è entusiasta di annunciare che gareggerà di nuovo nel 2020, già da questa tappa.
Matchu Lopes ha rilasciato la seguente dichiarazione agli organizzatori: "Sono stato fuori dall'acqua per un bel po'di tempo quest'anno, ma ci sono riuscito, ora mi sento abbastanza bene, sarò al 100% sulle onde di casa mia, ed è così bello poter partecipare al tour una volta ancora! 
Spero che il 2020 sia epico, ci sono così tanti grandi nomi in questa disciplina ora. 
Sono pronto per uscire e godermi le condizioni migliori a casa mia di fronte ai miei amici e familiari. È fantastico poter far parte del tour ancora una volta e spero che sarà così anche per tutte le tappe del tour! "

GKA World Tour Capo Verde evento 2019
GKA World Tour Capo Verde evento 2019

Per chi volesse seguire l’evento in diretta streaming può collegarsi il 29 Febbraio sul sito ufficiale del GKA World Tour www.gkakiteworldtour.com 

Marco Cristofari
 

PREVIOS POST
Fulvio De Simoni firma la nuova linea Austin Parker Yachts
NEXT POST
Sanlorenzo, risultati consolidati preliminari 2019 in cresita