Josh Junior secures Finn Gold Cup after epic medal race in Melbourne

Josh Junior secures Finn Gold Cup after epic medal race in Melbourne

Il kiwi Josh Junior vince la Finn Gold Cup in un'epica finale

Sport

24/12/2019 - 10:29

Riprendiamo un bel post del gruppo Facebook Cinghiare.it presente a Melbourne per la Finn Gold Cup vinta dal kiwi Josh Junior. Per la prima volta il titolo va in Nuova Zelanda.

Quanto segue è la cronaca dell'ultima, epica, adrenalinica e decisiva prova. Josh Junior scende in acqua con 14 punti di vantaggio e una sola prova da disputare, a punteggio doppio  fra i primi 19 della classifica. Ci si potrebbe aspettare una regata tranquilla. E invece succede di tutto: al giro di boa della prima poppa Josh Junior è ultimo, mentre l'olandese Nicholas Heiner guida la flotta, è in testa al comando, con al collo la medaglia d’oro virtuale.
Nella seconda bolina Josh Junior recupera due posizioni che lo mettono in sicurezza, perché Nicholas Heiner si fa passare da Jake Lilley e soprattutto dall'ungherese Zsombor Berecz, che “vede” la medaglia d’argento a un solo punto. L’ultima poppa è emozionante, Josh Junior recupera un’altra posizione mettendo matematicamnete al sicuro la sua meritatissima medaglia d’oro.

Finn Gold Cup - Final Result
 Josh Junior
 Nicholas Heiner
 Zsombor Berecz

 

PREVIOS POST
Il sindaco Ferro e il presidente Musolino firmano l'accordo per il DPSS
NEXT POST
Salvataggio dell'equipaggio CDRY BLUE partita da Cagliari