Image

ISAD – MYD Corso post universitario di yacht design a Milano

Servizio

27/11/2019 - 07:15

Se il vostro sogno è lavorare nel campo della progettazione nautica , dell’allestimento di interni , nella cantieristica sappiate che il corso di Yacht Design dell’ISAD ( Istituto Superiore di Architettura e Design ) di Milano, una università privata riconosciuta che opera da 39 anni nel campo del design anche nautico parte nella prima settimana di novembre. 

Le iscrizioni sono ufficialmente chiuse dal 25 di ottobre , ma ci riferiscono che è ancora possibile iscriversi fuori tempo massimo .

Abbiamo brevemente intervistato Sergio Abrami, da anni il coordinatore del corso di YD che ci ha confermato questa opportunità per chi a tutt’oggi non ha ancora deciso.
Le lezioni as usual si svolgono in inglese e italiano. 

Abrami ci ha confessato che se è certo che in un anno accademico un laureato in architettura o ingegneria ( o titoli equipollenti necessari per l’ammissione al corso ) difficilmente potrà acquisire tutto quel patrimonio di conoscenze necessario a trasformarlo in yacht designer, certamente il Corso lo metterà in grado di entrare in uno Studio Tecnico o in un Cantiere Nautico con un bagaglio di competenze a 360° che lo farà presto rendere utile e prezioso nelle attività produttive. 

Non solo tecnica, ma anche cultura del mare, questo il plus che offre l’ISAD dal quale nel corso dei decenni sono usciti yacht designer che hanno fatto onore al design italiano a livello mondiale.

A Sergio Abrami si affiancano professionisti ben noti ai lettori di Bolina , quali Aldo Gatti, Davide Zerbinati , per parlare dei più noti.

Nel corso dell’A.A. sono previste visite a velerie e prestigiosi cantieri , ma anche incontri con affermati professionisti del settore. ( i.e. lo scorso A.A. Sergio Cutolo e Enrico Contreas )
A fine Corso uno stage in uno Studio o in un Cantiere completa il percorso didattico che da luogo a crediti formativi riconosciuti ( 60 crediti ECTS ) in tutta Europa.

Denominazione ufficiale : 

Master di Primo Livello in Yacht Design – A.A. 2019/2020
accreditato da E.A.B.H.E.S. – European Accreditation Board of Higher Education Schools
C’è inoltre la possibilità di avere borse di studio.
Per info : https://isad-school.com/borse-di-studio/

Per la cronaca sei invitato dalla Direzione ISAD a presenziare ad una lecture di Abrami o di un suo collega durante l’anno accademico 2019-20 ; avrai modo di sceglier un argomento che possa essere di stretto interesse per i tuoi lettori per relazionarli a riguardo.

Magari in occasione di un Special Guest : negli anni scorsi Sergio Cutolo, Mario Pedol ( ex allievo ISAD di diverse decine di anni fa … ) , Enrico Contreas, Ceccarelli Jr …

PREVIOS POST
Taranto - La portaerei Cavour esce dal bacino di carenaggio
NEXT POST
Il Mare d’inverno all’Argentario e il Beach Nordic Walking