Home > Comunicazione > Press Mare > Andrea Frabetti nuovo Amministratore Delegato Sunseeker International

Tag in evidenza:

Andrea Frabetti nuovo Amministratore Delegato Sunseeker International

 Stampa articolo
Andrea Frabetti
Andrea Frabetti nuovo CEO Sunseeker International

Andrea Frabetti nuovo CEO Sunseeker International

Andrea Frabetti è sicuramente un uomo molto conosciuto nel settore nautico. È un ingegnere – si è laureato in ingegneria navale e meccanica presso l’Università di Genova nel 1990 - quindi un tecnico, che per 25 ha lavorato nel Gruppo Ferretti, ricoprendo il ruolo di direttore della Ferretti Engineering ovvero della factory tecnologica che ha avuto il compito di seguire lo sviluppo di tutti i motoryacht prodotti dal gruppo forlivese attraverso i vari brand controllati, al tempo ben nove.

advertising

Fino allo scorso gennaio è stato Amministratore Delegato di Diesel Center, rinomato fornitore di motori e sistemi tecnologici per il settore marino, ruolo abbandonato per intraprendere un nuovo incarico oltre manica, alla Sunseeker, appunto, della quale oggi prende il ruolo apicale.

Negli ultimi anni, Frabetti è stato membro della giuria per i Metstrade Dame Awards e gli Ibi’s Boat Builder Awards.

Frabetti lavorerà a stretto contatto con Mike McMillan, il Chief Financial Officer, e con Michael Straughan, Chief Operations Officer (COO), formando un nuovo Comitato Strategico focalizzato sull'ulteriore sviluppo business per il cantiere inglese.

Il Comitato strategico continuerà a lavorare a stretto contatto con l'attuale gruppo dirigente esecutivo Adrian Powell, Sean Robertson, Barbara Baker (come direttore ad interim delle risorse umane) e Sian Dodds al rientro dal congedo di maternità, basandosi sul successo commerciale del 2018 e formalizzando un maggior numero di prodotti- struttura organizzativa e una solida rete di distribuzione globale.

John Zeng, in rappresentanza dell’azionista di riferimento di Sunseeker, la cinese Wanda Group, ha commentato: "Vorremmo ringraziare Christian Marti per il suo contributo, la sua professionalità e leadership. Christian lascia Sunseeker in una posizione molto sana, proiettata alla crescita. Abbiamo lavorato con il management team di Sunseeker per creare il Comitato strategico e siamo fiduciosi che Sunseeker, con il costante supporto di Dalian Wanda, sarà in una posizione ancora più forte per crescere sul suo successo."

Le ultime notizie di oggi
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Pressmare