'Sail for women' : uno scenario unico a Golfo degli Angeli

'Sail for women' : uno scenario unico a Golfo degli Angeli

A Cagliari la prima "Sail for women" per l'oncologia femminile

Sport

07/06/2019 - 22:10

Uno scenario unico, quello del Golfo degli Angeli. E una finalità di primaria importanza: promuovere  la prevenzione oncologica femminile. Questi, gli ingredienti principali della manifestazione velica “Sail for women”, in programma domenica 9 giugno a Cagliari. Oltre 60 barche a vela hanno risposto all’invito di Associazione Salute Donna Onlus Sezione Sardegna e A.V.A.S. (Armatori Vela d'Altura Sardegna) e tingeranno di rosa l’orizzonte, in una giornata dedicata alla promozione della prevenzione oncologica femminile, con  raccolta di fondi destinati all’acquisto di strumenti diagnostici.

Gli equipaggi saranno prevalentemente femminili, e sarà un modo per avvicinare le donne al mondo della vela. E’ stato dimostrato infatti il valido beneficio di questo sport per il sostegno psicologico delle donne malate di tumore, tanto che in futuro verranno sviluppati a Cagliari progetti a riguardo.

A corona della veleggiata, sarà allestito un “Villaggio della salute” presso lo Yacht Club Cagliari di Marina Piccola, aperto al pubblico di adulti e bambini, dove sarà possibile assistere a dimostrazioni di primo soccorso, presentazioni riguardanti la sana alimentazione, la prevenzione, il sostegno ai pazienti, inoltre laboratori su slow food, corretti stili di vita, e sul riciclo eco-sostenibile.

Le iscrizioni sono aperte anche a donne non facenti parte di equipaggi  già formati, che potranno salire a bordo di imbarcazioni messe a disposizione dagli armatori. Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi al 328.2892270 oppure [email protected]

Il briefing si svolgerà sabato nella sede dello Yacht Club, a Marina Piccola. La partenza è prevista alle ore 11 di domenica, alla Sella del Diavolo.

La manifestazione si svolgerà con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, ATS; Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna; FIV, CONI; Yacht Club Cagliari; Sezione di Cagliari della Lega Navale; CSEN

Collaboreranno alla sua riuscita le associazioni veliche Ad Maiora Vela, Amici della Lupa, Ichnusa Sailing Kermess, New Sardiniasail, Sailing Club Cagliari, Scuola Italia in Vela, Sunshine Sail, Vela Club Cagliari, Vento di Shardana, Windsurfing Club Cagliari, Yachting Club Cagliari, Cral Saras, Canottieri, 4 Venti, Il colore del mare.

 

PREVIOS POST
Melges 24 European Sailing Series, Bombarda Racing inizia da par suo
NEXT POST
Azimut Yachts: per la prima volta uno yacht a Times Square