Tuna Game – il secondo Trofeo Riva di Traiano

Tuna Game – il secondo Trofeo Riva di Traiano

Tuna Game – il secondo Trofeo Riva di Traiano

Pesca sportiva

04/03/2019 - 08:37

Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno ed a fronte delle numerose richieste da parte degli equipaggi laziali, con base di partenza dalla bellissima marina di Riva di Traiano, l'11 e 12 maggio 2019 si svolgerà  il secondo raduno di pesca al tonno in drifting, denominato Tuna Game – II° Trofeo Riva di Traiano in collaborazione con Captain Hook s.r.l. Nella continua ricerca di nuove iniziative che stimolino il mondo agonistico, ed in considerazione del notevole aumento di tonni che grazie ad un approccio più sostenibile della pesca, hanno ripreso a popolare i nostri mari, verrà replicato l'evento dedicato all'alto Lazio.

I numeri lo scorso anno sono stati al disopra di tutte le aspettative: il tetto massimo fissato a 30 imbarcazioni è stato portato a 40 e poi a 43 per l'incredibile richiesta da parte del pubblico. Ciò nonostante circa una decina di iscrizioni non sono state accettate, per non sovraccaricare l'organizzazione ed il campo gara. Nella giornata di pesca ci sono stati 23 strike, con oltre 15 tonni rilasciati.

La manifestazione si svolgerà in una giornata unica domenica 12 maggio 2019, con breefing il giorno 11. Massima libertà nell'azione di pesca e regolamento semplice e chiaro, consentiranno anche a chi non ha mai fatto agonismo di partecipare e divertirsi. Lo scopo è stato quello di aggregare pescatori dall'Argentario, Montalto di Castro, Civitavecchia, Santa Marinella, Ladispoli, Fiumicino, Ostia e naturalmente Riva di Traiano. Alla sua seconda edizione il Tuna Game  si è dimostrato un punto di riferimento per il territorio e per i tanti appassionati.

Il successo di questa manifestazione è ampiamente dimostrato dall'importanza dei brand che hanno aderito all'iniziativa: Suzuki nel settore motoristico, Lowrance in quello dell'elettronica navale, Alutecnos, Normic, Italcanna, Borderline, Sasa Fishing, Pratiko, Track Line, Top Game, VMC e tanti altri nel settore pesca.
 

PREVIOS POST
Sicurezza in mare e protezione dell’ambiente marino
NEXT POST
CN Riva di Traiano - disputate due prove nella giornata di recupero