Davide MULAS, (ITA) provisional leader after Day 1 at O'pen Bic Worlds 2019

Davide MULAS, (ITA) provisional leader after Day 1 at O'pen Bic Worlds 2019

Mondiale O'pen Bic 2019, italiani al comando dopo due giorni

Sport

02/01/2019 - 17:49

Inizia nel migliore dei modi la trasferta italiana al Campionato Mondiale O’pen BIC in terra neozelandese, per la precisione a Manly Bay a Whangaparaoa, nei pressi di Auckland. Con vento leggero tra i 5 e gli 8 nodi e tre prove svolte è balzato al comando della classifica Under 17 il sedicenne Davide Mulas, campione italiano ed europeo in carica, con due vittorie e un terzo posto parziale. A completare il podio virtuale seguono Leopoldo Sirolli e Federica Benvenuti Gostoli, una rappresentanza nazionale proveniente nella sua interezza dalla Sardegna. Posizioni confermate anche nel secondo giorno di regata, dove il velista della LNI Sulcis consolida la sua leadership con un primo e un ottavo posto, scartato. Con soli 6 punti complessivi Davide Mulas è seguito da Leopoldo Sirolli e Federica Benvenuti Gostoli rispettivamente a 21 e 23 punti.

Nella categoria Under 13 ottima posizione di Elias Nonnis, 11 anni, in una classifica dominata dalla dodicenne australiana Breanne Wadley, che ha scartato come peggior risultato parziale un 3 posto.

Ad Auckland è già iniziato il 2019 e tra qualche ora i giovani timonieri scenderanno in acqua per il terzo giorno di regata.

G.L.

PREVIOS POST
Marina Militare: un 2018 al servizio del Paese e della collettività
NEXT POST
La nautica in Italia, uno strano paese