Dalla collaborazione dei due designer Giuseppe Bagnardi e Linda Inga nasce una navetta 95ft con scafo semidislocante con linee classiche, eleganti e moderne

Dalla collaborazione dei due designer Giuseppe Bagnardi e Linda Inga nasce una navetta 95ft con scafo semidislocante con linee classiche, eleganti e moderne

Dalla penna dei designer Bagnardi e Inga una navetta dallo spirito giovane e moderno

Yacht Design

29/08/2018 - 14:50

Spesso, nel mondo della nautica, a dare i migliori risultati è la commistione di competenze, unita ad una buona dose di coraggio e un pizzico di fiducia.

Nasce con questo spirito la collaborazione tra i due designer Giuseppe Bagnardi e Linda Inga, che dopo essersi cimentati in altri progetti presentano oggi un prodotto che traduce al meglio la loro idea di progettazione.

Dalla penna dei due giovani designer nasce una navetta con scafo semidislocante dalle linee classiche, eleganti e moderne.

Caratteristica è la vetrata del main-deck che parte da poppa abbassandosi e permettendo di avere una ampia visibilità dagli ambienti interni; la vetrata si sviluppa poi verso prua in maniera lineare terminando verticalmente e dando la possibilità di avere un’importante bow-lounge prodiero.

La cabina di comando si trova tra il sun-deck e il main-deck ed è accessibile da entrambi i ponti, favorendo i percorsi, la visibilità e la gestione dello spazio. Una postazione di comando aggiuntiva sul sun-deck consente di manovrare godendo appieno dell'ambiente marino, che sembra essere il vero principio guida del progetto. Presente anche una jacuzzi, che con le divanerie garantisce un comfort eslcusivo.

Distintiva inoltre la linea del “cappello” che ricopre la plancia, che si unisce in una linea elegante con la sovrastruttura e i montanti.

Non solo l'eleganza ma anche un particolare dinamismo caratterizzano questa imbarcazione dal carattere forte, che affascina ed intriga grazie alla giusta unione di delicatezza ed imponenza.

DIMENSIONI PRINCIPALI:

Length Overall: 28,80 m

Maximum Beam: 7,50 m

Draught - full load: 2,00 m

 

 

 

advertising
PREVIOS POST
Extreme Sailing Series: Oman Air sale sul podio a Cardiff
NEXT POST
Coppa Primavela 2018 conclusa oggi con una suggestiva premiazione al tramonto