Mirabaud Yacht Racing Image, la foto vincitrice nel 2017, © Cristina Balcells

Mirabaud Yacht Racing Image, la foto vincitrice nel 2017, © Cristina Balcells

Parte ufficialmente oggi il Mirabaud Yacht Racing Image 2018

Sport

22/05/2019 - 18:44

Nato nel 2010, questo evento, di cui PressMare è media partner, è il concorso fotografico più importante al mondo dedicato allo sport della vela che celebra la migliore immagine di regata scattata durante l'anno e che rappresenta al meglio l'essenza e le emozioni di questo sport. Aperto a fotografi professionisti, offre agli specialisti delle regate l'opportunità di mostrare il proprio lavoro e condividere la propria passione con una platea molto vasta. Basti pensare che per l’edizione dello scorso anno più di due milioni di persone hanno visionato le immagini in concorso.

Per partecipare i fotografi devono registrarsi e presentare la loro migliore immagine di regata di yacht scattata tra il 13 ottobre 2017 e il 12 settembre 2018, al seguente indirizzo:

http: //www.yachtracingimage.com

Cory Silken, fotografo professionista di vela, Jesus Renedo, co-fondatore di Sailing Energy Photography, e Brice Lechevalier, fondatore ed editore di Skippers e Voile & Océan, comporranno la giuria che avrà il compito di selezionare le migliori 80 immagini partecipanti, che saranno poi pubblicate sul sito web dell'evento e sui social network. Ciò avverrà a partire dal 18 settembre, quando sarà possibile votare la fotografia preferita sia al grande pubblico degli appassionati sia alla giuria internazionale composta, oltre dai tre membri sopra menzionati, da Sofia Bekatorou, campione olimpico del 2004 nel 470, Nicolas Mirabaud, socio e membro del comitato esecutivo di Mirabaud & Cie SA, e Jean-Baptiste Epron, uno dei più famosi graphic designer di nautica al mondo.

Al termine di questa seconda selezione le prime venti immagini saranno esposte il 22 e il 23 ottobre a Lorient durante lo Yacht Racing Forum. Il Mirabaud Yacht Racing Image 2018 verrà quindi assegnato durante la cerimonia di premiazione, davanti importanti personalità dello sport, evento clou che concluderà l’edizione 2018 del premio.

Il primo classificato riceverà il prestigioso premio Mirabaud Yacht Racing oltre a 2.000 euro in denaro. Verranno quindi assegnati due premi secondari: lo Yacht Racing Forum Award, selezionato dai delegati dello Yacht Racing Forum, e il Public Award, determinato dal voto popolare espresso su internet e Facebook.

Concludiamo con un po’ di dati relativi passata edizione: al Mirabaud Yacht Racing Image del 2017 hanno preso parte 137 fotografi provenienti da 27 nazioni. Più di 20.000 persone hanno espresso il loro voto on line, mentre 2,2 milioni sono le pagine visualizzate sul sito web dell'evento.

PREVIOS POST
Evinrude E-TEC G2 150-200HP vince il Red Dot Design Award 2018
NEXT POST
Invictus 240 FX e Suzuki DF200: che coppia…