Aldo Revello e Antonio Voinea

Aldo Revello e Antonio Voinea

Dispersi: firma la petizione, le ricerche devono continuare

Editoriale

07/05/2018 - 15:33

Dopo 80 ore la Marina portoghese ha interrotto le ricerche, purtroppo fino ad allora inutili, dei due italiani dispersi in mare dallo scorso 2 maggio. Ieri erano stati avvistati salvagente e rottami di una barca, che per un attimo avevano fatto sperare di essere vicini all'epilogo di una difficile storia di mare. Però non si sa se quei pochi resti siano della Bright, la barca sulla quale stavano navigando dai Caraibi a La Spezia. "Probabilmente la barca è affondata dopo la collisione con un'altra unità", dice la Guardi Costiera portoghese, ma secondo noi le ipotesi non bastano, ci vogliono certezze prima di scrivere la parola fine a questa vicenda.

Per questo, anche secondo noi le ricerche dei due amici velisti non vanno interrotte. Il ricordo di Ambrogio Fogar e Mauro Mancini, che dopo l'affondamento della loro barca rimasero 74 giorni su una zattera in balia dell'oceano, ci dice che, fino a prova contraria, tutto è ancora possibile e per questo vi invitiamo a firmare la petizione che trovate qui.

https://www.change.org/p/ministero-affari-esteri-proseguire-le-ricerche-dei-velisti-aldo-ravello-e-antonio-voinea-1963ff4a-2bc0-43ec-92bc-fcc7f2d044f3

Rosa Cilano, moglie dello skipper Aldo Revello, disperso in mare con Antonio Voinea, chiede aiuto per far si che riprendano le ricerche e per questo hanno bisogno che non si spenga l'attenzione sul caso e che venga firmata la lettera per la Farnesina.

advertising
PREVIOS POST
Christopher Frank si aggiudica la 1^ tappa di Coppa Italia
NEXT POST
D35 Trophy 2018: buona la prima per Alinghi