Il primo porto di ogni notizia

Home > Comunicazione > Press Mare > Pilot Saloon 42, la world premiere di Wauquiez al Boot Dusseldorf

Pilot Saloon 42, la world premiere di Wauquiez al Boot Dusseldorf

 Stampa articolo  e-mail
Wauquiez Pilot Saloon 42

Il Boot Dusseldorf 2018 ospiterà la World premiere del Wauquiez Pilot Saloon 42, l’ultima nata della gamma Pilot Saloon, firmato dal noto architetto francese Olivier Racoupeau.

Il nuovo Pilot Saloon 42 è caratterizzato da spazi interni molto ampi e da un quadrato sollevato che consente di avere una vista panoramica dell’esterno. E’ un deck house classico ideale per le crociere a lungo raggio e progettato per offrire la massima comodità e vivibilità a bordo. In sintesi il Pilot Saloon 42 è un’imbarcazione a vela versatile in grado di coniugare comfort, luminosità e performance.

Wauquiez Pilot Saloon 42 - esterni
Wauquiez Pilot Saloon 42 - esterni

La carena potente e versatile è disegnata per affrontare qualsiasi condizione di navigazione, la tuga rialzata e l’ampia vetratura garantiscono invece una eccellente luminosità degli spazi interni offrendo agli ospiti una incomparabile vista sul mare a 360 gradi quasi a dare l’impressione di una “fusione” tra spazi interni e spazi interni.

Wauquiez Pilot Saloon 42 - interni
Wauquiez Pilot Saloon 42 - interni

Fedele al concetto del vero deck saloon il quadrato é rialzato su un unico livello ed è dotato di cucina e di tutti i comfort necessari per una lunga navigazione. L’ampia cabina di poppa dell’armatore prevede un letto centrale, posto sotto il pozzetto, con bagno privato. A prua troviamo una seconda cabina, sempre con letto centrale e dotata anch'essa di bagno privato.

A. M.

Wauquiez Pilot Saloon 42 - interni
Wauquiez Pilot Saloon 42 - interni

Wauquiez Pilot Saloon 42 | Specifiche Tecniche

Lunghezza fuori tutto

 

12.99 m

Lunghezza al galleggiamento

 

11.80 m

Dislocamento

 

10700 kg

Pescaggio

 

2.15 m

Motorizzazione

 

Yanmar 75 CV