Wauquiez Pilot Saloon 42

Wauquiez Pilot Saloon 42

Pilot Saloon 42, la world premiere di Wauquiez al Boot Dusseldorf

Barca a vela

14/01/2018 - 11:27

Il Boot Dusseldorf 2018 ospiterà la World premiere del Wauquiez Pilot Saloon 42, l’ultima nata della gamma Pilot Saloon, firmato dal noto architetto francese Olivier Racoupeau.

Il nuovo Pilot Saloon 42 è caratterizzato da spazi interni molto ampi e da un quadrato sollevato che consente di avere una vista panoramica dell’esterno. E’ un deck house classico ideale per le crociere a lungo raggio e progettato per offrire la massima comodità e vivibilità a bordo. In sintesi il Pilot Saloon 42 è un’imbarcazione a vela versatile in grado di coniugare comfort, luminosità e performance.

La carena potente e versatile è disegnata per affrontare qualsiasi condizione di navigazione, la tuga rialzata e l’ampia vetratura garantiscono invece una eccellente luminosità degli spazi interni offrendo agli ospiti una incomparabile vista sul mare a 360 gradi quasi a dare l’impressione di una “fusione” tra spazi interni e spazi interni.

Fedele al concetto del vero deck saloon il quadrato é rialzato su un unico livello ed è dotato di cucina e di tutti i comfort necessari per una lunga navigazione. L’ampia cabina di poppa dell’armatore prevede un letto centrale, posto sotto il pozzetto, con bagno privato. A prua troviamo una seconda cabina, sempre con letto centrale e dotata anch'essa di bagno privato.

A. M.

Wauquiez Pilot Saloon 42 | Specifiche Tecniche

Lunghezza fuori tutto

 

12.99 m

Lunghezza al galleggiamento

 

11.80 m

Dislocamento

 

10700 kg

Pescaggio

 

2.15 m

Motorizzazione

 

Yanmar 75 CV

PREVIOS POST
Palumbo annuncia il primo alaggio a Savona per il refitting
NEXT POST
Novamarine Black Shiver 140: l'Hammer dei battelli non pneumatici, un 14 metri fatto per stupire