Image

Perini Navi: Lamberto Tacoli è il nuovo Presidente, Edoardo Tabacchi il finanziatore

Editoriale

18/01/2021 - 16:41

Gruppo Perini Navi: una rivoluzione nel segno della continuità

È appena terminata la conferenza stampa di Milano dove, come preannunciato da PressMare, è avvenuta l’ufficializzazione dell’ingresso della famiglia Tabacchi e di Lamberto Tacoli  all’interno del Gruppo Perini Navi.

Finanziariamente l’operazione si concretizza con un aumento di capitale di 37 milioni di euro, quota con la quale Tabacchi, attraverso la holding Fenix, acquisirà il 49,9% delle quote di Perini Navi, mentre il restante 50,1 resterà nella disponibilità di Faper Group, holding di Fabio Perini, il creatore del marchio e della tecnologia che ha sempre caratterizzato i sailing yacht Perini, al quale viene riservato il ruolo di presidente onorario.

“Due grandi famiglie al comando di un top brand del made in Italy”, ha commentato Edoardo Tabacchi che, lo ricordiamo, è un appassionato armatore di motoryacht – suoi sono i Blue Eyes, un Baglietto ma anche un CRN di 60 metri.

Dal canto suo Lamberto Tacoli, attuale presidente di Nautica Italiana, accentrerà su di sé le due cariche primarie all’interno del Gruppo, quella di presidente e di amministratore delegato.

“Non cercavo un lavoro, ma cercavo una casa”, ha commentato senza celare commozione il neo presidente di Perini Navi, che nel suo ruolo verrà affiancato da due vice presidenti: lo stesso Edoardo Tabacchi e Fabio Boschi, che fino a oggi ha rivestito il ruolo di presidente

PREVIOS POST
Prada Cup Round Robin 2, la cronaca delle regate del terzo giorno
NEXT POST
Perini Navi: giorni decisivi per il futuro del cantiere