Image

Amara: il nuovo 120 metri Resort Yacht di Oceanco

Superyacht

13/10/2017 - 20:48

Amara, il nuovo 120 metri Resort Yacht di Oceanco progettato e sviluppato in collaborazione con lo studio Sorgiovanni Designs, è stato svelato da Sua Eccellenza Saeed Hareb, Segretario generale del Dubai Sport Council nonché Presidente e Vice-Presidente del Dubai International Marine di Mina Seyahi.

Parliamo di un superyacht innovativo, ideato per famiglie numerose ed amici, con ampi spazi a disposizione per intrattenere al meglio fino a 20 persone. Gli interni sono caratterizzati dall’impiego esclusivo di legni naturali, pietre e tessuti con l’intento di ricreare un ambiente familiare e piacevole.  

“Durante le fasi di progettazione delle linee esterne dell’Amara ho voluto concepire una linea decisa e robusta dal design innovativo ma senza tempo” ci spiega Sam Sorgiovanni. Osservando la prua allungata dell’Amara, l’attenzione si focalizza sulle sue proporzioni davvero generose ed infatti a bordo si ha la sensazione di essere immersi in un rilassante e ben arredato resort anche grazie al sapiente e raffinato mix nel design di interni ed esterni.

Scendendo al ponte inferiore ci si immerge in un’area benessere completa di banya, hammam, salone di bellezza e un cinema per 16 persone. Sempre sul ponte inferiore troviamo un ampio beach club con accesso al mare sia a prua, che a sinistra e a dritta.

Sul ponte principale, invece, troviamo un’ampia piscina, completa di cascata dal ponte superiore ed attrezzata con uno splendido bar, terrazze e ampi spazi per l’intrattenimento degli ospiti. Il ponte superiore ospita il superlativo appartamento dell’Armatore completo di piscina privata e zona pranzo esterna in grado di accogliere più di 20 persone.

La palestra, con vista panoramica, è stata realizzata sul bridge deck. Infine, oltre ad un cinema all’aperto,  troviamo due aree in stile Majilis che garantiscono l’intimità degli ospiti a bordo.  

In sintesi il concept Amara riflette appieno la filosofia propria di Oceanco garantendo la possibilità di portare a bordo il proprio stile di vita, navigando tra le meraviglie dei sette mari in totale privacy, sicurezza e tranquillità.

A. M.

PREVIOS POST
XVIII Campionato di Vela d’Altura città di Bari: terza giornata
NEXT POST
Informa Exhibitions acquisisce i Saloni Nautici piu’ rappresentativi negli USA