Il Calendario 2017 di Carlo Borlenghi

Il Calendario 2017 di Carlo Borlenghi

Il 2017 inizia con Carlo Borlenghi e le sue foto

Lifestyle

13/10/2017 - 21:18

“Da oltre 30 anni fotografare in mare è il mio esercizio di libertà. Ogni volta che lascio la banchina per seguire una regata mollo tutti I problemi della vita quotidiana a terra. La macchina fotografica diventa il mio occhio sul mondo e a ogni scatto cerco di interpretarlo in un modo nuovo.” La frase è di Carlo Borlenghi, uno dei più affermati fotografi al mondo. Le sue splendide fotografie dedicate al mare, alla nautica e soprattutto alla vela sportiva lo hanno elevato allo status di sailing's master photographer, un vero maestro nel genere.

Molti ancora ricordano le foto a Brava Q8, storica barca d’altura di Pasquale Landolfi, impegnata nell’Admiral’s Cup, grazie alle quali divenne famoso e subito richiesto in ogni continente.  In breve tempo, infatti, è divenuto il fotografo ufficiale di molti team di Coppa America, di barche e atleti che hanno partecipato ai vari giri del Mondo, di regate in ogni continente, avendo modo di raccogliere un archivio importante, dentro al quale c’è buona parte della storia recente dello yachting. 

E proprio da tale ineguagliabile catalogo, il fotografo milanese ha selezionato la splendida sequenza d’immagini che vanno a comporre il Calendario 2017 di Carlo Borlenghi, un’idea regalo per l’imminente Natale ma anche una strenna che tutti noi appassionati di mare e di barche ambiremmo ricevere.

Per chi fosse interessato, il Calendario 2017 di Carlo Borlenghi è acquistabile sul sito del fotografo - http://www.carloborlenghi.com/ - oppure presso la Libreria del Mare di Milano, via Broletto (angolo via dei Bossi) – 20121 – Milano – telefono 02 86464426 – [email protected]

PREVIOS POST
Doppietta di Pietro Diamanti armatore del J24 Jamaica
NEXT POST
Topsystem: le eliche di superficie ad assetto variabile automatico di Pershing