Mylius presenta il nuovo 76’ FD in una clip raffinata e “pure Italian style”

Barca a vela

13/10/2017 - 21:48

Podenzano (PC), 21 ottobre - Puro stile italiano, così potremmo definire la filosofia di Mylius, cantiere basato in provincia di Piacenza, a Podenzano, i cui yacht semi-custom stanno riscuotendo consensi sempre maggiori, anche in termini di ordinativi.

Il primo esemplare del 76 piedi è EGI4, realizzato nella versione Flush Deck, mentre il numero due, anch’esso già navigante e visto ai saloni autunnali di Cannes e Genova, è in versione Deck Saloon.

Il Mylius 76’ è un fast cruiser-racer dalla grande personalità, appena sotto il limite dei 24 metri, nel quale al raffinato design esterno ed interno si affiancano i migliori materiali e tecnologie, insieme alla cura artigianale di un tempo, per il miglior comfort, piacere e sicurezza di navigazione. Costruita con i più alti standard strutturali e impiantistici, grande attenzione è stata dedicata anche allo studio dei piani e dell’attrezzatura di coperta ed in tutto quello che concerne la sicurezza di navigazione.

La coperta prevede un grande pozzetto ospiti, nettamente separato dalla zona timoneria e manovre e da una zona prendisole ad estrema poppa.

L’armo in carbonio, con crocette acquartieriate e lande a murata, prevede una grande randa, fiocchi a bassa sovrapposizione o autoviranti e vele asimmetriche per andature portanti.

Sottocoperta, gli interni di EGI4 riflettono lo stile improntato alla sobria contemporaneità, tecnologia e comfort del suo armatore, un velista esperto che ha commissionato questo yacht con l’intento di compiere circumnavigazione del globo con il figlio.

Giuliano Luzzatto
@gluzzatto

 

PREVIOS POST
Soler & Palau: ventilatori progettati per il futuro
NEXT POST
Poche ore dalla partenza della 37a Rolex Middle Sea Race