La realtà aumentata di Videoworks

La realtà aumentata di Videoworks

Light Design: Videoworks, il futuro è adesso

Accessorio

13/10/2017 - 22:01

Videoworks per stupire, ancora una volta

Quando si parla di tecnologie del futuro e s’immagina come si evolverà il mondo della comunicazione, dell’intrattenimento, del multimediale, il pensiero va subito a tutte quelle tecnologie dove l’interazione fra uomo e ambiente, attraverso l’uso di hardware e software sofisticati, viene amplificata, arricchita in termini di informazioni, immagini, suoni ecc., portando il livello di percezione ben oltre ciò che madre natura ci ha dato, quello dei cinque sensi. Tutto verissimo, tranne che questa sia materia per il futuro perché, ciò che la fantasia di molti può solo immaginare, alcune aziende lo fanno già, totalmente padrone di una tecnologia raffinata, applicabile in qualsiasi scenario o situazione, quindi anche sugli yacht più lussuosi o nel mercato residenziale.

È questo il caso di Videoworks, factory dell’hi-tec con più di 20 anni di esperienza nella progettazione, realizzazione e installazione di prodotti innovativi e custom in ambito audio/video, networking, IT, sistemi di Home Automation ed Entertainment. Un leader del mercato fra i cui asset c’è anche quello delle Simulazioni 3D integrate nell’ambito del Light Design, quest’ultima una vera e propria scienza a disposizione di architetti e designer, capace di dare sfogo alla loro creatività nell’esaltare forme e sensazioni che scaturiscono da oggetti e volumi.

Integrando il proprio know how con quello della Senso – azienda specializzata in multi proiezioni e nella tecnologia della realtà immersiva, con la quale ha un accordo di partnership – Videoworks è oggi in grado di creare, sviluppare e integrare soluzioni interattive nell’ambito della sfera sensoriale, dove l’uomo diviene spettatore totalmente immerso in scenari coinvolgenti, creati con una tecnologia invisibile, intelligente e funzionale, capace di stimolare la percezione dell’ambiente con la creazione di giochi di luce, effetti speciali, disegni di luce, effetti virtuali interattivi e ologrammi. Anche in questo caso Videoworks lavora in maniera “sartoriale”, realizzando ogni singolo progetto ad hoc per ciascuna necessità, mettendo a disposizione una tecnologia tanto sofisticata quanto facile da gestire, realmente user friendly, non invasiva, applicabile sia in ambienti chiusi sia all’aperto.

Grazie a Videoworks ciò che può essere immaginato può anche essere visto, sentito, goduto in una forma percettiva diversa, creando scenari, effetti e situazioni fra le più disparate che possono essere proiettati su pareti, pavimenti, soffitti ecc. per un’esperienza sensoriale immersiva e interattiva appassionante, un incredibile viaggio attraverso i sensi che porta già al domani.

 

[email protected]

www.videoworks.it

advertising
PREVIOS POST
Mirabaud Yacht Racing Image 2016: il 13 ottobre è la scadenza per l’invio delle immagini
NEXT POST
Andrea Fornaro vince la mini Barcelona 2016