Home > Comunicazione > Press Mare > Continua il nostro tour in visita alle più interessanti barche a vela esposte a Genova

Continua il nostro tour in visita alle più interessanti barche a vela esposte a Genova

 Stampa articolo
Salone Nautico di Genova, darsena vela ©G.Luzzatto
Salone Nautico di Genova, darsena vela ©G.Luzzatto

In Darsena A, ci eravamo lasciati ieri a poppa del Wizard, Minimaxi di 62 piedi. Sul lato di fronte troviamo l'esposizione delle "tre sorelle francesi": Dufour, Beneteau e Jeanneau, queste ultime appartenenti allo stesso gruppo ma con filosofie di progetto e di marketing differenti.

advertising

Dufour presenta l'intera gamma da 35 piedi al 56 della linea Exclusive, in anteprima italiana che vale una visita a bordo. In attesa dell'ammiraglia di 63 piedi, sempre su disegno di Felci Yacht Design, che verrà presentata a Dusseldorf.

In casa Beneteau da non perdere l'ammiraglia di 62 piedi, barca dotata di una personalità spiccata, decisamente uno yacht stiloso dedicato a chi si avvicina alla vela provenendo da altre esperienze, quali il motoryachting. Si tratta di un'anteprima italiana così come il Sense 57 ormeggiato accanto, stilisticamente diverso ma altrettanto lifestyle.

Più classici gli Jeanneau, dedicati a velisti più tradizionali. Da non perdere il 51, novità 2016. Una barca da crociera confortevole, dagli interni moderni e luminosi senza rinunciare alla tradizione. Una barca insomma, non un loft. Le nostre visite riprendono dall'altra parte della Darsena con le danesi X Yachts e il nuovissimo X4. Continuate a seguirci!

Giuliano Luzzatto
@gluzzatto

Le ultime notizie di oggi
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Pressmare