Le novità vela esposte al 56° Salone Nautico di Genova

Barca a vela

13/10/2017 - 21:27

Pressmare è lieta di presentare le novità più interessanti del settore vela, da alcune edizioni ormai protagonista al Nautico di Genova con l'esposizione nella Darsena A.

Una volta varcato il cancello della fiera proseguite lungo l'anello del palasport fino allo stand di PressMare, accanto a Radio 24. Da qui una scalinata vi porta in Darsena dove troverete un'anteprima italiana: il Grand Soleil 58 del Cantiere del Pardo.  Sono presenti due scafi dei 4 già naviganti a un solo anno dalla presentazione del progetto di Felci con interni di Nauta (9 gli esemplari complessivamente venduti ad oggi). I due modelli si differenziano per l'allestimento degli interni. Pressmare ha provato questa barca e prossimamente pubblicheremo online la prova completa.

A sinistra sono ormeggiati due esemplari di Mylius 76' in versione flush deck e deck saloon, entrambi dotati di grande personalità e veri capolavori del design italiano, sia in termini estetici che di performance. Proseguendo in banchina, Solaris Yachts di Aquileia presenta la sua gamma di fast cruiser dai 37 ai 50 piedi. Nessuna novità, ma eleganza e grande qualità.

Discorso analogo ma in chiave più corsaiola per Italia Yachts che espone la gamma dal 9.98 (campione mondiale ORC) al 13.98. Questi performance cruiser si distinguono per la grande personalità estetica unita a linee d'acqua attentamente studiate per ottimizzare le performance in regata. Il 12.98 è in nomination per il premio European Boat of the Year 2016.
Wizard, è uno spettacolare  mini maxi di 62 piedi gemello di Supernikka, ma in versione più crocieristica. Linee d'acqua di Mills e design generale di Vismara. 

Le novità proseguono continuando la nostra visita in banchina, stay tuned!

Giuliano Luzzatto
@gluzzatto

 

 

PREVIOS POST
Centrostiledesign a fianco di Sessa Marine
NEXT POST
Intervista al Prof. Marco Fortis vice presidente della Fondazione Edison