Giancarlo De Candia, Direttore Generale di Assilea

Giancarlo De Candia, Direttore Generale di Assilea

Intervista con il Direttore Generale di Assilea, Giancarlo De Candia

Istituzioni

13/10/2017 - 21:27

A margine della presentazione de "La Nautica in Cifre", realizzata dall'Ufficio Studi di UCINA, abbiamo raggiunto il Direttore Generale di Assilea Giancarlo De Candia per una breve intervista.

Siamo in procinto di assistere a questa presentazione dei dati sulla Nautica Italiana rilasciati da Ucina dove voi di Assilea avete una dichiarazione importante da fare.
Oltre a dire che sta aumentando del 44% il numero dei contratti, il dato piu’ significativo è che si sta ampliando il numero della clientela dei diportisti ovvero la fascia si sta allargando perché il taglio medio delle operazioni sta scendendo, quindi questo è sicuramente un dato importante. Dal milione di euro di taglio medio siamo arrivati a settecento.

Si tratta di clientela italiana, parliamo quindi di leasing italiano?
Sì, leasing italiano puro

Quindi parliamo di un dato molto importante che dà un uleriore segnale rispetto ai dati positivi che avevate già diffuso qualche mese fa, in cui si parlava di un +196% nei primi tre mesi del 2016.
Esatto proprio così, era l’"effetto salone" che si è manifestato nel 2016 per ovvie ragioni di scelta dell'imbarcazione, ordine e conseguente stipula del contratto. Sicuramente con l’affluenza di pubblico di quest’anno le attese sarano confermate.

PREVIOS POST
Quinta ed ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016 in Umbria
NEXT POST
Terza serata Agorà, il salotto del Porto-Un territorio che brinda nel mondo