AQA 35

AQA 35

Porto Rotondo presentazione del nuovo AQA 35

Barca a motore

13/10/2017 - 17:47

Questa sera presso gli uffici di Sestante Yachts, dealer ufficiale del cantiere AQA, si è svolta una serata di presentazione della nuova AQA 35, barca che pur mutuando le consolidate linee d’acqua che risalgono a un progetto di numerosi anni addietro, ma che hanno sempre detto la loro per doti marine, porta con sé numerosi elementi interessanti.

La nuova AQA 35, che sarà anche presente al prossimo salone di Genova, è stata completamente ridisegnata in coperta per garantire livelli di vivibilità e confort maggiori rispetto la precedente versione, inoltre, l’ottimizzazione dei processi produttivi ha permesso all’azienda di contenere i costi proponendo questo open a prezzi decisamente interessanti.

Una barca destinata a imporsi sul mercato grazie alla combinazione degli elementi appena descritti, ossia, linee d’acqua indovinate e soprattutto molto collaudate, allestimenti ben studiati soprattutto per quanto riguarda l’ergonomia, costi ragionevoli. Un mix di qualità che il titolare dell’azienda questa sera ci ha detto di voler replicare anche sui nuovi modelli della gamma che hanno già sviluppato, la quale prevede già barche di dimensioni maggiori.

Tra gli elementi che l’azienda sta concretamente realizzando per la produzione del futuro anche quello di realizzare tutte le imbarcazioni per mezzo del sistema di stampaggio dell’infusiione, grazie al quale potrà offrire barche ancor più leggere e dunque performanti ed economiche nella loro gestione, ma anche qualitativamente superiori per la qualità dei materiali adottati. Un’altra importante novità che il cantiere AQA adotterà sulle imbarcazioni di maggiori dimensioni sarà rappresentata dall’adozione delle trasmissioni IPS, grazie alle quali in combinazione con una struttura solida ma relativamente leggera e le doti tipiche in termini di efficienza degli IPS di Volvo Penta, assicurano consumi particolarmente contenuti e prestazioni elevate.

La serata odierna a Porto Rotondo ha permesso all’AQA 35 di catalizzare l’attenzione di molti appassionati e diportisti della zona, i quali hanno visitato la barca apprezzandone le caratteristiche sin qui descritte.

Ad allietare la serata anche lo chef Fabrizio Contino, noto soprattutto per la qualità del suo pane e delle sue pizze con cui ha conquistato importanti catene internazionali, in particolare a Dubai. Lo chef Contino è anche titolare di corsi specifici dedicati a chiunque voglia imparare i segreti del pane e della pizza di alta qualità.

Stefano Mulas, titolare di Sestante Yachts, ci ha detto che ritiene l’AQA 35 un prodotto con il quale sarà in grado di lavorare sicuramente bene, soprattutto pensando alle possibilità per il charter di breve periodo, attività che in Sardegna in questa stagione ha fatto segnare nuovamente un trend molto positivo.

Di seguito vi proponiamo la scheda tecnica del nuovo AQA 35 che sarà possibile visitare a Genova dal 20 al 25 settembre prossimi, domani usciremo in mare e ci auguriamo di poter effettuare un test completo della barca da potervi poi proporre su PressMare.it.

Scheda tecnica

Lunghezza f.t. m 11,90 – lunghezza di omologazione m 9.90 – larghezza massima m 3,90 – motorizzazione massima 2x400 HP – trasmissione EFB – cabine 1 (a prua) – posti letto totali 2+2 in dinette – bagni 1 – portata persone 10 – riserva carburante litri 820 – riserva acqua litri 400 – pescaggio m 0.90 – categoria di progettazione CE B.

PREVIOS POST
Rio 2016, Conti-Clapich chiudono la loro carriera olimpica con un quinto posto finale
NEXT POST
Full Moon Sailing: spettacolo e divertimento anche con poca luna