Il nuovo entry level di Sundeck Yachts, il Sundeck 450

Il nuovo entry level di Sundeck Yachts, il Sundeck 450

Presentato a Boat Experience il Sundeck 450

Barca a motore

13/10/2017 - 17:31

La giornata evento Sundeck Yacht, organizzata lo scorso 16 luglio nell'ambito delle iniziative di Boat Experience - Prove di mare - un nuovo format di promozione dinamica, mirata, fortemente integrata con la splendida cornice delle località più belle della Liguria – è stata indubbiamente un ottimo momento di incontro fra il cantiere e la propria clientela. Il contesto di Portofino e l’organizzazione Boat Experience hanno sicuramente agevolato la possibilità di trascorrere una giornata che, al di là delle dichiarazioni di facciata, è risultata piacevole per tutti gli intervenuti e anche proficua per gli amici della stampa specializzata presenti. Con la dovuta rilassatezza e l’indubbio piacere dettati innanzi tutto dal contesto, giunti per poter vedere il Sundeck 550 nella sua interessante versione dotata di ben quattro cabine, i giornalisti hanno infatti avuto l’occasione di una prima presa di contatto con due nuovi progetti sui quali il cantiere sta lavorando: Sundeck 670 e il Sundeck 450. Dopo il successo del 550, quindi, il cantiere forlivese punta ad ampliare la propria gamma rendendola più articolata e appetibile, con due modelli che diverranno rispettivamente ammiraglia e modello d’ingresso. Per questo i responsabili di Sundeck presenti a Portofino, ci hanno affidato due comunicati stampa dove vengono sintetizzate le caratteristiche salienti di entrambi i due inediti modelli. Il primo, sul Sundeck 670, è già stato pubblicato da PressMare - https://www.pressmare.it/it/cantieri/sundeck-yachts/2016-07-18/sundeck-yachts-presentato-il-sundeck-670-3295 - l’altro, sul più piccolo Sundeck 450 ve lo proponiamo di seguito.

 

 

Sundeck 450

Costruire yacht di eccellenti qualità e totale affidabilità, la cui bellezza duri nel tempo e tali da essere unici nel loro genere. E’ questo l’obiettivo del cantiere che dopo il successo ottenuto con la 550 amplia la gamma con altri modelli da 45 e 67 piedi.

La Sundeck 450 è l’entry level del Cantiere e nonostante abbia dimensioni inferiori alla 550, conserva le stesse peculiarità. Anche questo modello è realizzato con le più avanzate tecnologie e impiega i migliori componenti; la filosofia del costruttore è infatti un denominatore comune per tutte le sue imbarcazioni. Per questa ragione, anche la 450 è stata progettata ed è costruita per affrontare qualsiasi condizione di mare (certificata CE cat. A) e per trascorrere al meglio il proprio tempo a bordo. E’ dislocante e planante e ha una notevole efficienza a entrambe le andature. Ha lo stesso affascinante stile della sorella maggiore e combina perfettamente le sue linee moderne con l’aspetto solido, tipico dei trawler. Le murate alte la proteggono dal mare e danno ampio spazio agli interni. Sul ponte principale c’è il salone di dimensioni generose e grande convivialità, la cucina è convenientemente collocata nella zona d’ingresso e completa di tutti gli accessori. Sottocoperta sono previsti due diversi layout con tre cabine e due bagni completi di tutti i servizi e con docce separate, oltre alla cabina per l’equipaggio a poppa. Materiali e finiture sono di altissimo livello e la differenziano da ogni concorrente. Il fly si estende su una vasta area sapientemente arredata con living e prendisole. Il solarium a prua è extra-large. Equipaggiata con motori FPT diesel common rail di ultima generazione da 370 o 400 cavalli, ha una notevole autonomia e bassissimi consumi in dislocamento. In planata può superare i 25 nodi. Prodotta con la tecnologia dell’infusione della resina sottovuoto, è robusta e leggera e grazie al baricentro basso possiede un’imparagonabile stabilità nella sua categoria. E’ una barca ideale per restare a bordo a lungo con la famiglia grazie al confort di ogni zona, alle ampie finestrature e ai passavanti sicuri.

 

Il cantiere

Nel cantiere di Forlì, sono in costruzione varie unità che verranno varate nel corso di questa stagione e in quella successiva, dato che sono già stati raccolti ordini anche per il prossimo anno. La struttura produttiva è organizzata per la completa realizzazione delle imbarcazioni, in modo da avere un controllo diretto e totale della qualità e dei tempi di lavorazione e poter seguire con la massima disponibilità e attenzione le richieste specifiche di ciascun armatore. Infatti, sulla base del progetto realizzato dalla Zuccheri Yacht Design, il cliente può chiedere variazioni e modifiche che fanno di queste navette un prodotto semi-custom ideale per ogni esigenza. Questa flessibilità distingue ulteriormente il prodotto Sundeck dai modelli di grande serie e permette a ciascun armatore di realizzare un’imbarcazione esclusiva, unica.

 

Sundeck 450

Lunghezza f.t. 14,55 m - Lunghezza di omologazione 14,20 m - Lunghezza al galleggiamento 13,30 m - Larghezza  4,55 m - Dislocamento a vuoto 18 t - Serbatoio carburante 2000 l - Serbatoio acqua 600 l - Motori FPT N60 2 x 370/400 HP - Persone a bordo 10/12/14 - Cabine 3+1 - Posti letto 6+1 - Categoria di omologazione CE A/B/C

 

Sundeck Yachts s.r.l.

Via Sandro Pertini 119 - 61122 Pesaro (PU)

www.sundeckyachts.com[email protected]

Tel. +39 0721 1748096

 

Scrivici per essere contattato per le future iniziative di Boat Experience - Prove di Mare

PREVIOS POST
Quando i popoli migravano: Carloforte, fra Genova e Tabarka
NEXT POST
Squadra Optimist del Circolo della Vela Mestre: podio a Caorle