Home > Comunicazione > Press Mare > Cambio di proprietà per Navico Holding AS

Cambio di proprietà per Navico Holding AS

 Stampa articolo
Navico
Navico

Cambio di proprietà per Navico Holding AS

 

Goldman Sachs Merchant Banking e Altor Fund IV, subentrano al fondo Altor 2003 nel controllo della Holding, specializzata nella produzione di apparati e tecnologia per la nautica.

 

Avvicendamento nella proprietà di uno dei colossi dell’industria elettronica che operano nell’ambito della nautica. Il fondo Altor 2003 ha infatti ceduto il controllo di Navico, cui fanno capo i marchi Lowrance®, Simrad®, B&G® e GoFree®, che è passato a Goldman Sachs Merchant Banking e Altor Fund IV.

Navico Holding AS è stata creata a suo tempo con le acquisizioni di Simrad Yachting, Lowrance Electronics and Brunswick New Technologies. Dopo un periodo di integrazione e razionalizzazione sistematica delle imprese, che ha portato a consolidare i sette marchi che componevano l’offerta del gruppo, riducendoli a tre, e le sei factory produttive in una, Navico Holdings SA oggi ha circa 1.500 dipendenti e commercializza i propri prodotto in oltre 100 paesi nel mondo.

La transazione, della quale non sono stati comunicati i dettagli economico-finanziari, sarà soggetta a requisiti normativi e alle consuete e approvazioni.