BMW Path 22 at Wheels and Wave 2015

BMW Path 22 at Wheels and Wave 2015

Al via Wheels and Wave, festival di moto e surf sull'Atlantico francese

Lifestyle

13/10/2017 - 16:52

Biarritz – Francia, 8 giugno. Il Wheels & Waves Festival si apre oggi 8 giugno 2016 a Biarritz, sulla costa atlantica francese, per concludersi domenica 12. Soltanto lo scorso anno, circa 10.000 visitatori si sono riversati nella Cité de l’Ocean sulla spiaggia di Biarritz, punto focale del festival. Wheels & Waves offre un programma entusiasmante con gare di surf, mostre d’arte, sprint races e cavalcate lungo il confine spagnolo.
L’ambiente è rilassato e l’atmosfera è caratterizzata da creatività, individualità e rispetto reciproco. L’evento fu creato nel 2012 dal Southsiders Motorcycle Club per trasformarsi in brevissimo tempo in uno degli appuntamenti di maggiore tendenza della nuova scena custom. Più due ruote che onde forse, ma i valori che accumunano gli appassionati di mare e di moto sono analoghi. Qui si celebra uno speciale senso di libertà che supera le convenzioni della vita quotidiana.

Nella scorsa edizione, tra le custom presenti spiccava la Path 22, primo scrambler ideato da BMW Motorrad, una concept bike ideata dai designer della casa bavarese assieme all’art studio Ornamental Conifer e al disegnatore di tavole da surf Mason Dyer. Il nome Path 22 deriva dal numero di identificazione del sentiero, inaccessibile alle auto, che attraversando una foresta di pini porta a uno dei più spettacolari surf spot europei, nei pressi di Biarritz. 

PREVIOS POST
Moby e Tirrenia: sconti ai clienti della Marina di Portisco
NEXT POST
Beppe Zavanone, armatore North Sails a tutto tondo