Hobie Wild

Hobie Wild

Buon Compleanno Bolsena Yachting Sport

Editoriale

13/10/2017 - 16:24

Fondata da Pino Salvati nel 1991, Bolsena Yachting nasce come negozio dedicato ai velisti e soprattutto agli appasionati di catamarani. La capacità del fondatore ne ha fatto presto il rivenditore unico per l’Italia degli Hobie Cat, contribuendo alla diffusione dei catamarani e agli altri prodotti dell’azienda statunitense. Nel 2000 nel team di Bolsena Yachting entra anche Federico Botarelli, grande appassionato di vela e destinato a diventare un punto di riferimento nel mondo degli Hobie Cat anche grazie ai tanti consigli e alle “dritte” di Pino Salvati. Nel 2009 Pino e Federico decidono di strutturare la loro collaborazione e costituiscono la Bolsena Yachting Sport s.n.c., divenendo in poco tempo un negozio specializzato in catamarani, derive, cabinati, kayak e una gran varietà di giochi d’acqua e accessori per sport nautici in genere. Sono oggi gli importatori unici per l’Italia di Hobie Cat e Maliby Kayaks, nonché rivenditori e centro assistenza Hobie Kayak, Hobie Sup, Exo Kayak, Bic, Centro Nautico Adriatico, Cresci, Cad Kat, 1D e RRD. In pratica dai cabinati a vela ai kayak dedicati alla pesca sportiva da Bolsena Yachting Sport tutti gli appassionati di attività nautiche possono trovare quel che cercano, passando per windsurf, canoe, kayak e altri sport acquatici, offrendo anche una gamma di abbigliamento tecnico di altissimo livello. Infatti, Bolsena Yachting Sport è anche rivenditore Marine Pool, Magic Marine, Gill, Viadana, Harken, Ronstan, Fse e Gottifredi Maffioli.

Bolsena Yachting Sport offre spedizioni rapide in tutta Italia per la vendita a distanza e inoltre, grazie alla disponibilità di spazi appositamente allestiti offre servizi di rimessaggio di barche a vela, riparazioni e consulenze tecniche per aiutare chiunque a trovare il mezzo ideale per le sue esigenze o la soluzione a un problema tecnico.

Tra le cose che ci piace evidenziare, essendo stati anche noi velisti in erba con un Hobie Cat 14 nei lontani anni ’70, il progetto di Hobie Cat Italia, ossia Bolsena Yachitng Sport, atto al riconoscimento di scuole e istruttori Hobie Cat certificati. Tutto questo è stato creato per garantire a chi si avvicina a questa splendida disciplina sportiva una professionalità adeguata e al contempo caratteristiche della scuola selezionata che siano in grado di garantire un risultato certo e livelli di sicurezza adeguati. Tra i circoli selezionati come Hobie Cat Sailing Schools Italia ci sono lo Yacht Club Bolsena, Centro Velico 3V di Enrico Maltagliati, il Centro Velico Narengo e la Compagnia della Vela di Bracciano. L’obiettivo di questo progetto è quello di far avvicinare più persone possibile alla vela, garantendo servizi di altissimo livello sia per agevolare l’apprendimento di chi non ha mai praticato sia per il perfezionamento di chi vuole affrontare il mondo delle regate.

In 25 anni Bolsena Yachting Sport ha agevolando il contatto tra giovani e meno giovani con lo sport della vela, un merito che nel giorno del XXV compleanno deve essere riconosciuto a un’azienda che si è sempre distinta per professionalità e impegno.

In questa giornata ci piace fare i nostri auguri a Pino Salvati e naturalmente anche al suo "giovane" socio, grazie al quale nonostante la crisi che ha modificato tanti assetti commerciali nel settore della nautica, continuano a diffondere alcuni tra i prodotti più interessanti che il mercato oggi propone per appassionati navigati e neofiti. Ci riferiamo agli Hobie Cat, mezzi capaci di regalare emozioni uniche e di avere un seguito importante grazie al quale sono tanti gli eventi a questi dedicati nel corso dell’anno. Ma ci riferiamo anche alle derive del Centro Nautico Adriatico che Bolsena Yachting rappresenta nella zona di sua competenza, barche dal rapporto qualità/prezzo straordinario che permettono a chiunque di avvicinarsi al mondo della vela con mezzi sicuri, ben fatti e performanti. Per chi vuole cominciare con l’attività sportiva della vela Bolsena Yachting Sport è in grado di accompagnarvi dalla prima barca per imparare, fino al più estremo dei catamarani, garantendovi sempre tutti i ricambi che possono rivelarsi necessari, gli accessori e il vestiario tecnico di alta qualità, ma soprattutto un supporto di esperienza unico. 

Auguri Bolsena Yachting Sport!

Per chi volesse contattare l’azienda i recapiti sono i seguenti:

sito web http://www.bolsenayachting.com/

Mail [email protected]

Skype pino.salvati oppure hobiefede

Tel. +39 0761 798717

Cell. +39 336 764267

Facebook: https://www.facebook.com/bolsenayachtingsport.snc/?fref=ts

PREVIOS POST
Yacht Med Festival: un successo oltre le previsioni e le condizioni atmosferiche
NEXT POST
Coppa Saem per i doppi al Circolo della Vela Mestre