SW 102

SW 102

Il cantiere navale Southern Wind festeggia il suo 25mo anniversario con un evento dedicato, concomitante con la Rolex Capri International Regatta 2016

Superyacht

13/10/2017 - 16:06

Il cantiere navale Southern Wind festeggerà il suo 25mo anniversario con un evento dedicato, in concomitanza con la Rolex Capri International Regatta 2016

Il cantiere navale Southern Wind, fondato in Sud Africa nel 1991 e specializzato nella costruzione di yacht a vela hi-tec semi-custom, festeggia i suoi primi 25 anni di attività con uno speciale rendez-vous che si svolgerà a Capri tra il 24 e il 28 maggio. L’evento, che coincide con la 13a edizione del Trofeo Southern Wind si terrà all'interno della Rolex Capri International Regatta, la regata sponsorizzata da Rolex e organizzata in collaborazione con Yacht Club Italiano, Yacht Club Capri e Circolo Canottieri Aniene.

La prima edizione del trofeo Southern Wind si svolse proprio a Capri nel 1998, nell’ambito della Settimana dei Tre Golfi. “Il ritorno a Capri è un viaggio sentimentale per me” racconta Willy Persico, imprenditore napoletano fondatore del cantiere e attuale CEO; “Capri sembrava il luogo più appropriato per celebrare un Anniversario così speciale”.

Southern Wind si è distinto in questi anni per la produzione di yacht a vela tra i 72 e i 115’, rinomati per l’impiego di tecnologie di avanguardia e per la qualità delle tecniche costruttive. Il risultato dell’esperienza cantieristica maturata sono imbarcazioni eleganti e di elevato pregio, capaci di navigare il mondo e regalare eccellenti prestazioni anche nelle regate più prestigiose.

La Rolex Capri International Regatta è l’evento inaugurale del Mediterranean Superyacht Racing. Saranno circa una dozzina gli yacht Southern Wind si uniranno ai festeggiamenti e completeranno la flotta dei concorrenti alla Rolex Capri International Regatta, oltre a partecipare alla sfida amatoriale con gli altri sailing yacht del cantiere di Cape Town.

Armatori Southern Wind, amici ed equipaggi si preparano ad una quattro giorni densa di attività e alla serata speciale organizzata presso il famoso ristorante di Capri "La Canzone del Mare", con la sua vista mozzafiato sulla Marina Piccola e i Faraglioni e il suggestivo mito evocato dallo Scoglio delle Sirene…

Il contesto ideale pensato da Southern Wind per festeggiare il suo 25° Anniversario e rivelare ai suoi ospiti le prospettive per il futuro.

Nella photogallery che vi proponiamo vengono ripercorsi i 25 anni di storia Southern Wind attraverso le sue imbarcazioni, tra passato, presente e futuro, partendo dagli storici Farr 72, Farr-Nauta SW 93 e Farr-Nauta SW 95, passando per i modelli della linea SW, cioè  SW 72, Reichel Pugh-Nauta SW 78, Farr-Nauta SW 80 DS, SW 100 DS, SW 100 RS e SW 110 RS, per finire con i modelli più attuali, SW 102, SW 94, SW 82, fino al SW 115 di cui vi mostriamo i disegni.

Per informazioni sulla Rolex Capri International Regatta 2016 http://www.yachtclubitaliano.it/it/regate/regate/rolex-capri-international-regatta2

Per ulterior informazioni su Souther Wind: Pegaso S.r.l (Marketing Representative of Southern Wind Shipyard) - Piazza della Vittoria, 15/22 - 16121 Genoa (ITALY) - Ph.: +39 010 5704035

[email protected] - www.sws-yachts.com

 

Priscilla Baldesi

PREVIOS POST
Vela: per l’equipaggio del Centro Velico di Napoli della Marina Militare un 2016 ricco di impegni
NEXT POST
Nautica: al via Mondomare, l’unico Salone Nautico del Nord-Est