M32 Series

M32 Series

Vela: al via il nuovo circuito Mediterranean per M32 Series

Sport

13/10/2017 - 16:05

Aston Harald Sport, titolare dei diritti di M32 Series, il circuito per multiscafi ad alte prestazioni M32, ha annunciato oggi il lancio di una nuova M32 Series Mediterranean. La serie avrà inizio nel mese di giugno in Francia, seguita da eventi a Riva Del Garda e Crotone, in Italia, con le finali in Spagna nel mese di ottobre.

Nata nel 2013 in Scandinavia, la M32 Series si articola su regate di flotta emozionanti e veloci, organizzate in luoghi iconici delle città in cui fa tappa, prospicenti il litorale. Ciò, in combinazione con l'ospitalità esclusiva e le attività a terra, rende gli eventi M32 Series particolarmente attrattivi, ideali per le squadre, che attirano regolarmente migliaia di spettatori.

L'M32 Serie Mediterraneo sarà gestito da BPSE, società di eventi con sede a Milano, in Italia, e guidato da un esperto velista italiano, Riccardo Simoneschi, che sarà il vero e proprio regista dell’evento. BPSE ha eseguito una serie di progetti di alto profilo nelle classi TP52 e Star, e più di recente l’Audi Tron Sailing Series per la classe Melges.

Riccardo Simoneschi, BPSE

"Sono super-entusiasta di far parte del Mondo M32 - ha commentato Simoneschi - e di portare questo circuito così spettacolare nel Mediterraneo. Il format di queste Series si sposa perfettamente con quello che con BPSE abbiamo costruito con l'Audi Sailing Series e ci sono molte squadre di talento in tutto il Mediterraneo desiderose di mostrare le loro abilità nella M32! "

Le M32 Series Mediterranean avranno il supporto fotografico del bravissimo Ian Roman, che sarà sicuramente in grado di trasferire le emozioni delle regate anche al pubblico a casa.

Squadre provenienti da Italia, Francia, Spagna, Scandinavia e Stati Uniti hanno già registrato il loro interesse a partecipare alle cinque tappe delle Series previste in Mediterraneo. Due velisti di fama internazionale come Christopher Rast, match racer e skipper svizzero di EFG Bank Sailing Team, e Guido Miani, dello Yacht Club de Monaco, saranno entrambi alla partenza del circuito.

"Non vediamo l'ora che arrivi l’estate per iniziare a regatare sugli M32 - ha commentato Rast, che guiderà un team tutto nuovo, con base a Ginevra – perché sono barche tecniche, impegnative, ma anche molto spettacolari e sarà magnifico portarle a competere in luoghi tanto belli".

"Le elevate performance che raggiungono gli M32 e il tipo di regate regate di flotta, in stile Coppa America, è divertente. Un vero e proprio show sia per chi è a bordo sia per il pubblico che ci segue da terra – ha detto Guido Miani - e noi siamo pronti a dare spettacolo! Stiamo già definendo la nostra squadra che parteciperà alla M32 Series Mediterranean, perché vogliamo iniziare a lavorare subito per riuscire ad affermarci come un top team.”

Eventuali team interessati a partecipare alla M32 Series Mediterranean sono invitati a contattare Riccardo Simoneschi a [email protected]

Ulteriori informazioni sulla serie M32 sono disponibili all'indirizzo www.m32series.com

PREVIOS POST
Fincantieri: VARD costruisce 4 navi da crociera per Ponant
NEXT POST
Nautica: il nuovo Sealine F530 debutta a Palma de Mallorca