Sestri Levante, foto www.maranatha.it/photography

Sestri Levante, foto www.maranatha.it/photography

Nautica: nasce Boat Experience, “the private boat show”

Servizio

13/10/2017 - 15:59

Nei giorni 13, 14 e 15 maggio prossimi, Sestri Levante sarà la cornice di un evento dedicato agli appassionati della nautica da diporto, del tutto innovativo nella formula.

Boat Experience nasce per offrire agli appassionati di nautica la possibilità di provare in mare le imbarcazioni dei cantieri partecipanti, in un format esclusivo che prevede un’agenda programmata di prove in mare e incontri tra le aziende produttrici e potenziali acquirenti, corredato da iniziative di intrattenimento e ospitalità rivolte agli armatori e alle loro famiglie.

La formula di Boat Experience è diversa da quella classica di salone nautico, piccolo o grande che sia; come suggerisce il nome infatti, l’enfasi in questo caso è data all’esperienza, dunque, la possibilità di provare in mare le barche presenti per l’occasione e di prendere contatto con le aziende produttrici o gli importatori, in un’atmosfera esclusiva e rilassata, lontana dalle folle dei saloni tradizionali.

Boat Experience, nella sua formula innovativa, attraverso il sito web www.boatexperience.it, prevede la prenotazione da parte degli interessati delle prove che vogliono effettuare nei giorni della loro permanenza a Sestri Levante. Questo assicura lo svolgimento dei test negli orari prescelti potendo contare in forma mirata sulla disponibilità delle imbarcazioni prescelte e del personale di supporto delle aziende.

Tutto questo è reso possibile dalla disponibilità dello storico convento dell’’Annunziata di Sestri Levante, gestito dalla società comunale Mediaterraneo, che ospita importanti eventi e ora anche Boat Experience.

Il convento dell’Annunziata è immerso in un contesto ambientale e storico di grande valore affacciato sulla famosa Baia del Silenzio, offrendo una base logistica particolarmente accogliente per gli incontri con i responsabili dei cantieri e gli eventi dedicati agli ospiti durante le giornate della manifestazione. Da qui si raggiunge facilmente il molo da dove è possibile salire a bordo delle barche da provare, a piedi e attraversando il centro storico della città rivierasca.

Per agevolare l’arrivo di appassionati distanti da Sestri Levante, l’organizzazione ha siglato accordi con gli albergatori e i ristoratori della città, grazie ai quali gli ospiti potranno beneficiare di tariffe agevolate e servizi dedicati.

Boat Experience è anche eventi nell’evento, grazie al palcoscenico offerto dallo splendido convento dell’Annunziata nel quale prenderanno vita incontri, conferenze e soprattutto, sarà la base a terra per ospiti e aziende.

Anche l’enogastronomia avrà un posto d’onore grazie alle degustazioni, i corsi di cucina e la proposta gastronomica di Accademia dei Sapori, progetto insediato nella storica struttura e in particolare sulla terrazza sulla splendida Baia del Silenzio.

A completare quest’originale proposta gli organizzatori hanno anche previsto una giornata di prove tecniche in mare dedicata interamente alla stampa internazionale. La giornata sarà al di fuori di quelle previste per gli armatori e gli ospiti e offrirà ai cantieri la possibilità di organizzare uscite in mare in favore di testate del settore e non, nazionali e straniere. I giornalisti saranno invitati dagli organizzatori in base a un elenco realizzato anche con i suggerimenti dei cantieri coinvolti.

Un nuovo format per il pubblico di appassionati della nautica, le aziende del settore e la città di Sestri Levante, quest’ultima ha così l’opportunità di far conoscere a chi ancora non ha avuto questo piacere, le sue bellezze storiche, architettoniche e naturali.

PressMare seguirà l’evento dal punto di vista mediatico e sarà sicuramente presente durante le giornate della manifestazione e anche nel giorno dei test, per effettuare il maggior numero possibile di prove in mare da proporre ai suoi lettori.

 

Per ulteriori dettagli:

Totem Eventi www.boatexperience.it 

Denise Rosasco – [email protected] - Tel. 0185 - 598427

PREVIOS POST
Nautica: anche a Napoli verifiche su nuovo esame per patenti nautiche
NEXT POST
Vela: PressMare ha provato il nuovo Advanced 80