Heesen YN 17145 'Amore Mio'

Heesen YN 17145 'Amore Mio'

Nautica: Heesen Yachts consegna il 45M Amore Mio

Superyacht

13/10/2017 - 15:57

Heesen Yachts annuncia il varo di YN 17145 “Amore Mio”, il motor yacht sportivo di 45 metri semi-dislocante, più grande e potente mai costruito nei Paesi Bassi.

Durante il collaudo eseguito nel Mare del Nord lo scorso mese di gennaio Amore Mio, con il suo elegante scafo in alluminio e la spinta dei due potenti motori diesel MTU 16V, ha più che soddisfatto le aspettative del cantiere e dell’armatore, toccando i 30 nodi di velocità massima, rispettando non solo i requisiti contrattuali ma dando prova di incredibile comfort e notevole manovrabilità.

Complici condizioni meteo ottimali, con venti di nord – est e onda fino a 1 metro di altezza, a beneficio dell’espressione ottimale delle doti di navigazione del motor yacht. 

Entusiasta il Capitano di Amore Mio, Tripp Hock, che conferma con grande entusiasmo le eccellenti performance dello yacht, personalmente verificate nel corso di una rituale due giorni di prove a mare e di un extra-ordinario “Captain’s Day” – eccezionalmente concesso dal cantiere – durante il quale ha avuto l’opportunità di sottoporre la nave a numerosi test supplementari.

La solidità e la robustezza dello scafo semi-dislocante, abbinate alla leggerezza della costruzione in alluminio, favoriscono accelerazioni rapide ma costanti, senza scossoni durante la navigazione, che risulta pertanto pienamente godibile dagli ospiti di bordo.

Con un range di 2.750 miglia nautiche a 12 nodi, Amore Mio può attraversare il Mediterraneo con facilità o navigare i Caraibi da St. Barths a Grenada con un solo pieno di carburante.

Merito dell’architettura navale perfezionata da Heesen Yachts in decenni di esperienza e della stimata collaborazione con la società di Design Omega Architechts: una collaborazione capace di rendere equamente omaggio a performance e stile.

Amore Mio è la prima nave in consegna dal cantiere olandese nel 2016; alla consegna in acque internazionali, come da programmi, gli armatori hanno preso possesso di YN 17145 Amore Mio dopo il collaudo pienamente soddisfacente.

Il cantiere navale Heesen Yachts, premiato in oltre 35 anni di attività con numerosi Awards, ha attualmente 10 yacht in costruzione e già si prepara al varo di Kometa, l’ammiraglia di 70 metri (230 ft) e di Akoya, la nave semi-dislocante di 50 metri.

Heesen Yacht è un cantiere capace di proporre al mercato una gamma estremamente articolata ed eterogenea di motoryacht. Un’offerta basata su una serie di piattaforme navali molto differenti in termini dimensionali, da 30 a 70 metri di lunghezza, per il tipo di metallo utilizzato nella costruzione degli scafi, acciaio e alluminio oppure solo alluminio, scelta che viene effettuata in base alle performance che ciascuno vuole garantire per la propria imbarcazione.

Priscilla Baldesi

PREVIOS POST
Il canale dei Navicelli, la via d'acqua tra Pisa e Livorno ponte per un gemellaggio?
NEXT POST
Nautica: cartografia Aqua Map Italia by Navimap